Novità
VMware e IBM insieme per il cloud ibrido
Molte le novità messe in mostra al recente VMworld 2016, a cominciare dalla presentazione della nuova VMware Cross-Cloud Architecture
Pubblicato il 02 Set 2016
Proprio per quanto riguarda l’intesa con Big Blue, l’annuncio si traduce nella volontà di IBM a offrire VMware Cloud Foundation come servizio del tutto automatizzato. In questo modo le aziende possono automaticamente fornire ambienti VMware Software Defined Data Center (SDDC) sul cloud IBM in poche ore anziché mesi. Inoltre, la multinazionale dell’informatica sta anche formando più di 4.000 professionisti in modo che siano in grado di soddisfare i clienti attraverso le soluzioni VMware e offrire loro le capacità per estendere gli ambienti VMware nel cloud.
«IBM e VMware condividono una visione comune per fornire ai clienti un percorso facile dal data center al cloud – ha dichiarato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware – . Questa collaborazione è stata un tale successo che stiamo investendo ulteriori risorse perché i nostri clienti possano implementare rapidamente soluzioni Software-Defined in pochi minuti nel cloud IBM con tutta l’automazione dei carichi di lavoro che hanno all’interno dei loro data center».