Strategie

Var Group potenzia Var Engineering

Var Group potenzia Var Engineering, integrando il ramo d’azienda Large account di Tech Value. La nuova realtà vuole essere un punto di riferimento per le aziende che vogliono affrontare la sfida del Digital Manufacturing

Pubblicato il 15 Giu 2018

Var-Engineering

Una nuova realtà a servizio della digitalizzazione delle imprese manifatturiere: Var Group ha annunciato il potenziamento di Var Engineering, che diventerà un unico polo di riferimento per il manufacturing, integrando il ramo d’azienda Large account di Tech Value, che vanta una forte competenza nel settore Automotive.

La nuova realtà ha come obiettivo quello di affiancare le aziende per estendere a tutti i processi le tecnologie digitali, dall’ideazione e progettazione di nuovi prodotti fino all’integrazione dell’offerta Var Group per aumentare l’efficienza operativa; per esempio il Manufacturing Execution System e la Digital Security. La profonda esperienza nel manufacturing e i continui corsi di aggiornamento permettono all’azienda di offrire prodotti all’avanguardia e sfruttare tutte le nuove tecnologie disponibili sul mercato. Inoltre, Var Engineering è fornitore dei principali Large Enterprise in Italia nei settori Automotive, Machinery, Aerospace & Defense e Transportation.

Elio Radice, Presidente esecutivo di Var Engineering

«Il prodotto manifatturiero, per rispondere alle esigenze della globalizzazione dei mercati e del time to market, richiede una componente di creatività e competenza tecnologica specifica, per questo abbiamo deciso di creare una realtà che diventi il partner IT di riferimento nella realizzazione di progetti di Product Lifecycle Management, Process Transformation, Virtual Manufacturing – commenta Elio Radice, Presidente esecutivo di Var Engineering -. La sfida delle nostre imprese è mantenere il livello di eccellenza del Made In Italy»

Sergio Rastelli, Consigliere Delegato di Var Engineering

«Il settore manifatturiero italiano è estremamente vivace e propenso all’innovazione, che solo un’azienda su tre trasforma in revisione dei processi di business: questo accade se non ne vengono correttamente trasferiti i benefici – aggiunge Sergio Rastelli, Consigliere Delegato di Var Engineering. – La ricerca di competitività impone alle aziende di essere supportate da un partner in grado di gestire infrastrutture IT sempre più complesse. Il nostro modello di outsourcing dei servizi crea le basi necessarie per realizzare i progetti di Digital Transformation, grazie alle competenze del nostro team nelle aree più strategiche dei Managed Services: Fleet e Middleware management, IT Operations, Virtual Desktop Infrastructure, High Performance Computing e Digital Signage».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5