Bilanci

Un primo semestre di crescita per Exclusive Group



Il distributore ha presentato i risultati finanziari globali che attestano un incremento su base annua del 60%, con un fatturato che ha raggiunto i 575 milioni di euro

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 13 Set 2016


Sergio Manidi, Deputy General Manager di Exclusive Networks

Una chiara crescita è quella segnata da Exclusive: il distributore ha presentato i risultati finanziari a livello mondiale, che mostrano un aumento su base annua del 60% nel primo semestre dell’anno in corso, per un fatturato di 575 milioni di euro che risulta essere pari al totale ricavato del 2014. Secondo il gruppo, questi risultati sono la diretta conseguenza della strategia VAST (Value-Added Services and Technologies) messa in campo dal Gruppo e dei ritorni sul business per quanto riguarda i core vendor ottenuti in tutte le aree a livello mondiale, oltre che dall’integrazione delle attività in Asia di Exclusive Group grazie all’acquisizione di Transition Systems.

«L’Italia è allineata a questi risultati con una crescita del 33% nel primo semestre 2016», ha dichiarato Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks Italia e Sergio Manidi, Deputy General Manager dell’azienda, ha aggiunto: «Dopo la fusione con Sidin, è stato portato a termine in H1 2016 il consolidamento della struttura e ora stiamo inserendo nuove risorse in vista del rush finale che ci aspettiamo nell’ultima parte dell’anno».

Anche altri indicatori confermano il buono stato di salute del gruppo a livello globale: nel primo semestre dell’anno, escludendo l’Asia, la crescita annuale ha superato il 25% (con punte del 90% nel Nord Europa). Per quanto riguarda i segmenti, buone nuove arrivano dal business di BigTec, che continua a svilupparsi grazie alla sua espansione geografica e all’integrazione dell’Asia. Nuove opportunità di vendita arrivano poi dallo sviluppo dei servizi business Excluve Capital e ITEC Exclusive Global Services.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Un primo semestre di crescita per Exclusive Group

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.