TeamSystem, una certificazione per garantire maggiore sicurezza

Il gruppo ha ottenuto lo standard ISO/IEC 27001 da parte del British Standard Institution, che consentirà all’azienda di presidiare in modo migliore le attività di sicurezza informatica

Pubblicato il 01 Mag 2015

Gianluigi Torchiani

sicurezza-cyber-security-150210100858

L’importante ente delle certificazioni British Standard Institution ha rilasciato la certificazione ISO/IEC 27001 al Servizio di Conservazione Sostitutiva in Cloud del Gruppo TeamSystem, che consente alle imprese di godere dei benefici dell’archiviazione sostitutiva in fatto di risparmi economici ed efficienza operativa senza bisogno di fare investimenti importanti. Lo standard ISO/IEC 20771 è una normativa internazionale soggetta a verifica e certificabile il cui scopo è quello di stabilire i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire controlli di sicurezza che siano adeguati e che possano certificare che il Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni sia adatto per poter garantire riservatezza, integrità e disponibilità delle stesse. Questo risultato, ottenuto con la collaborazione di Deloitte ERS, consentirà a TeamSystem di presentare la domanda di accreditamento all’AglD, l’Agenzia per l’Italia Digitale, il cui elenco dei conservatori accreditati segnala solo 21 aziende in tutta Italia.

«Questo è un passo importante per TeamSystem Service, che ormai da molti anni ha intrapreso una strada che possa assicurare degli standard qualitativi sempre più alti – ha detto Fulvio Talucci, direttore customer service del Gruppo TeamSystem -. La certificazione ISO/IEC 27001 ci permetterà di presidiare in modo migliore le attività di sicurezza informatica, riducendo i rischi e le conseguenze in caso di violazioni e di conseguenza aumenteremo la credibilità, la fiducia e la confidenza di tutti i nostri clienti sul tema della gestione sicura delle informazioni».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5