Esprinet diventa distributore autorizzato per la vendita dei device Surface di Microsoft sul territorio italiano. L’accordo estende la partnership già esistente e consolidata del vendor con il distributore, consentendo a quest’ultimo di aggiungere al proprio listino di vendita indirizzato al mercato business sia i device di Microsoft sia gli accessori.
La linea Surface a disposizione da Esprinet comprende il Surface Pro e il Surface Laptop, rispettivamente il dispositivo due-in-uno e il portatile. Esprinet dal canto suo mette sul piatto, a disposizione di Microsoft, la propria, ricchissima rete di rivenditori, che conta 40.000 nomi a copertura dell’intera Penisola, e unpresidio del territorio dato anche dalla propria rete di Cash&Carry all’ingrosso.
Fabio Santini, direttore della divisione One Commercial partner & small, medium and corporate di Microsoft, ha grandi aspettative dall’accordo, «confidando nella potenzialità di penetrazione del mercato business da parte di Esprinet».
Esprinet, da canto suo, completa la propria offerta di dispositivi mobile con un marchio di prestigio, con il quale ha già consolidati rapporti da tempo e che legge come ulteriore fiducia da parte dei grandi brand internazionali.