Turnover

Stefano Rebattoni è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

Succede a Enrico Cereda che, dopo aver guidato la società negli ultimi cinque anni, assume il ruolo di Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa

Pubblicato il 06 Gen 2021

Stefano Rebattoni, AD IBM Italia

E’ a partire da gennaio 2021, che Stefano Rebattoni ricoprirà la carica di Amministratore Delegato per IBM ItaliaDopo aver guidato le attività commerciali per tutte le industrie del mercato italiano e per i clienti Enterprise e dopo aver rivestito il titolo di General Manager della divisione Global Technology Services di IBM Italia, ora Rebattoni assume la guida di IBM Italia, succedendo a Enrico Cereda e continuando il lavoro da lui svolto per le imprese italiane e lo sviluppo del Paese.

“L’attuale crisi globale sta accelerando la disruption e la necessità di una reinvenzione digitale. Considero prioritaria la missione di aiutare i nostri clienti e partner a capitalizzare la loro trasformazione digitale, posizionandoli al meglio per la crescita attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma cloud ibrida aperta assieme alle potenzialità dell’intelligenza artificiale” spiega Stefano.

Enrico Cereda, che assume il ruolo di Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa e conserva la carica di Presidente per IBM Italia, commenta “Sostenere i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo e successo è fondamentale per IBM. La pandemia ha evidenziato l’urgenza che il Paese ha di espandere le sue capacità digitali. Stefano renderà il team di IBM Italia ancora più determinato a guidare l’innovazione che il nostro Paese necessita” commenta Cereda.

Marta Martinez Alonso, General Manager di IBM EMEA aggiunge “Stefano Rebattoni è un leader dalle notevoli capacità. Nel suo nuovo incarico porta con sé una profonda conoscenza dei settori bancario e pubblico, nonché di tutto il mercato italiano. La sua passione per l’innovazione contribuirà al progresso digitale nel Paese. Durante i suoi 19 anni in IBM, Stefano ha saputo portare grande valore ai nostri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati