Dispositivi indossabili
Smartband, la crescita non sarà limitata solo al consumer
Lo rivela un sondaggio, secondo cui i wereable sono ormai entrati nelle strategie dei decisori aziendali. Gli americani sono più entusiasti degli europei
Pubblicato il 09 Dic 2014
Inoltre, se in generale tutti i consumatori sono maggiormente orientati verso gli smart band da polso, gli americani sono più disposti a indossare tutte le altre tipologie di dispositivi intelligenti. Altro aspetto significativo messo in luce dalla ricerca è che il fenomeno smartband è destinato a non restringersi soltanto in ambito consumer: le aziende potrebbero contribuire alla crescita del mercato, cercando di fornire ai propri dipendenti oggetti di questo tipo. Le applicazioni possibili sono tante: dal monitoraggio dello stato di salute dei lavoratori al supporto alle attività di tipo tecnico o manageriale. Tanto che più di due terzi dei decision-maker aziendali intervistati dallo studio, ha infatti dichiarato che lo sviluppo di una strategia per i wereable era ormai diventata una priorità. Tutto questo potrebbe essere foriero di nuove opportunità di business, anche per i rivenditori, prevedono gli autori dello studio.