News

SAP Italia: premi e opportunità per i partner

Con il SAP Partner Excellence Awards 2020, SAP Italia attribuisce i premi ai suoi Partner e presenta lo studio “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”

Pubblicato il 20 Feb 2020

sap partner award

Anche quest’anno, SAP Italia, filiale di una delle principali aziende al mondo nel settore degli ERP e in generale nelle soluzioni informatiche per le imprese, ha attribuito i SAP Partner Excellence Awards per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel percorso di digital transformation.

Insieme al valore di un riconoscimento raggiunto grazie al lavoro svolto sul mercato, far parte dell’ecosistema SAP offre anche numerose opportunità di crescita di business e revenue, come evidenziato dalla ricerca “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”.

“Oggi, con i SAP Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia SAP, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita” ha dichiarato Adriano Ceccherini, Sales & Channel Director – Italy & Greece di SAP Italia “Le opportunità di sviluppo sul mercato che un’azienda può ottenere diventando partner SAP, sono utili ai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ma anche ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”.

Qualche statistica sui partner SAP

Secondo la ricerca IDC, i Partner SAP con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato una crescita dei ricavi del 43% ed entro il 2024, avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti.

Entro il 2022, cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, dove le tecnologie intelligenti dell’IT (AI, robotica, IoT) aumenteranno di 1,8 trilioni di dollari, a un tasso di crescita annuale combinato del 17,5%. Inoltre, “nel 2022, le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di Digital Transformation”.

Entro il 2023, i partner ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software SAP; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari. Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner si svilupperà intorno al cloud di SAP. I partner che punteranno sul cloud SAP cresceranno con un trend più rapido del 23,4% CAGR fino al 2023. Un tasso di crescita di 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.

I riconoscimenti SAP ai partner per il 2020

I SAP Partner Excellence Awards 2020 hanno visto la premiazione dei Partner in quattro categorie. Clarex, società di consulenza e servizi professionali basati sulla proposta di software gestionali SAP oriented di ultima generazione, ha ricevuto il riconoscimento di Best Perfomer in tre categorie: Fastest Growth, per la crescita anno su anno più significativa nel segmento PMI e poi Cloud, con leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione ma anche nelle soluzioni.

AlteaUp, società di consulenza e system integration, Gold partner SAP del gruppo Altea Federation, è stata riconosciuta Best Performer nella categoria Market Expansion, per il numero di nuovi clienti firmati nell’anno, ma anche tra i leader nelle soluzioni Cloud.

Il premio di Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel 2019 nel segmento PMI è andato invece a HORSA, importante realtà ICT italiana che progetta, implementa e governa soluzioni IT destinate alle imprese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5