Management

Samsung Italia punta su Millenials e Gen Z con Emanuele De Longhi

Con la nomina di Emanuele De Longhi a Head of Marketing Communication & Media, Samsung Electronics Italia intende affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico, raggiungendo e coinvolgendo un pubblico giovane e attento alle ultime tendenze

Pubblicato il 20 Giu 2023

Emanuele De Longhi, Head of Marketing Communication & Media di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia ha designato Emanuele De Longhi Head of Marketing Communication & Media. Si tratta di un ruolo chiave che prevede la definizione, gestione e implementazione delle strategie di comunicazione e dei piani di marketing dell’azienda per l’area Marcom, l’area CRM digital marketing e l’area Media.

Questa mossa strategica è parte integrante del piano di Samsung per evolvere ulteriormente il suo approccio di marca e catturare l’attenzione di un pubblico più giovane, composto principalmente dai Millenials e dalla Generazione Z, individuando nuovi spazi e touchpoint e confermandosi come leader innovativo e dinamico.

De Longi, Head of Marketing Communication & Media di Samsung Italia

Emanuele De Longhi, laureato in Economia e milanese di nascita, ha un ricco background professionale in Samsung Electronics Italia. Dopo essersi unito all’azienda nel 2007, De Longhi ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità all’interno della divisione Home Appliance, sia nell’ambito commerciale che in quello del marketing. Nel 2017, è stato nominato Head of Home Appliance Marketing, dimostrando le sue competenze nel posizionamento dei prodotti Samsung sul mercato italiano.

Come Head of Marketing Communication & Media, De Longhi riporterà direttamente al Presidente Seho Kim. Una svolta significativa per Samsung Electronics Italia, che punta a consolidare la sua posizione di leader innovativo e dinamico facendo leva sull’approccio fresco e sulla conoscenza del mercato di un manager come Emanuele.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5