Management

Salesforce Italia nomina Carmine Stragapede Regional Vice President Alliances & Channels

Nel nuovo ruolo, Stragapede si occuperà di guidare la strategia di sviluppo dell’ecosistema mediante la definizione di nuove relazioni con i partner e definire la trasformazione dei canali di vendita indiretta

Pubblicato il 14 Dic 2021

Carmine Stragapede, Regional VP Alliances & Channels di Salesforce Italia

Dopo aver ricoperto l’incarico di Global Alliances Director per Workday e prima ancora quello di Country Leader per Intel Corporation Italia, Carmine Stragapede assume il ruolo di Regional Vice President Alliances & Channels di Salesforce Italia. Subentrando a Marco Marcone che diventa Vice President EMEA Public Sector Alliances di Salesforce, il compito di Stragapede sarà quello di guidare la strategia di sviluppo dell’ecosistema mediante la definizione di nuove relazioni con i partner e di definire la trasformazione dei canali di vendita indiretta.“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia Salesforce e grato per l’incarico che mi viene affidato –  commenta Stragapede – Avrò l’opportunità di guidare l’ecosistema dei partner e dei canali di vendita indiretti verso obiettivi sempre più ambiziosi. Il mercato offre grandi sfide e opportunità che potremo cogliere se riusciremo ad avere una strategia e un approccio sempre più specializzato. “Il potenziale di Salesforce è straordinario continua Carmine – basti pensare che IDC stima che l’intero ecosistema porterà alla creazione di 34 miliardi di dollari di nuovo fatturato e 93.300 nuovi posti di lavoro entro il 2026”.Stragapede vanta un’ampia esperienza manageriale: nella sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio in diverse aziende globali della tecnologia ICT con particolare focus sull’Italia e Sud Europa, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con l’ecosistema dei partner e dei Global System Integrators; inoltre, ha guidato con successo progetti di sviluppo di canali di vendita indiretti presso Independent Software Vendor di rilevanza globale con attenzione al mercato Manufacturing e Telco.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4