Management

Roberto Vicenzi prende il timone dell’area Sales & Marketing di MegaByte Sistemi Informatici

Vicenzi implementerà strategie innovative per consolidare le relazioni con i clienti esistenti e per crearne di nuove. Il suo approccio client-centered e la sua vasta esperienza contribuiranno al successo dell’azienda

Pubblicato il 10 Lug 2023

Roberto Vicenzi, Direttore Sales and Marketing di MegaByte

A partire dal 1° luglio 2023, Roberto Vicenzi ha assunto il ruolo di Direttore Sales & Marketing per MegaByte Sistemi Informatici, Digital Partner e System Integrator ferrarese che offre soluzioni integrate per la piccola e media impresa. L’incarico impone a Vicenzi di occuparsi dello sviluppo e dell’implementazione di strategie sempre più innovative per promuovere i prodotti e i servizi forniti dall’azienda, con l’obiettivo di coltivare le relazioni con i clienti esistenti e generare interessanti opportunità per acquisire nuovi clienti.

MegaByte Sistemi Informatici dà il benvenuto a Roberto Vicenzi

Roberto Vicenzi porta con sé un vasto patrimonio di conoscenze e competenze. Infatti, è stato uno dei soci fondatori di Centro Computer, noto system integrator di Cento (FE) e per 38 anni ha contribuito a sviluppare il business e a incrementarne il posizionamento sul mercato fino ad accompagnare l’azienda verso l’acquisizione da parte di Project Informatica, nel Giugno del 2021, concludendo la collaborazione con il Gruppo nel Dicembre 2022.

Adesso inizia la sua avventura in MegaByte, il Digital Partner nato nel 1990 che ha sede a Cento (FE), la città del pittore barocco “Il Guercino”, che si conferma essere un ottimo partner tecnologico indipendente, sempre più apprezzato dalle imprese di piccole e medie dimensioni che devono affrontare il percorso verso la trasformazione digitale.

Alessandro Gennari, Fondatore e Direttore Generale di MegaByte Sistemi Informatici, ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso di Roberto Vicenzi nel team, sottolineando che “Il suo approccio incentrato sul cliente e la profonda comprensione delle ultime tendenze tecnologiche ci aiuteranno a delineare soluzioni personalizzate e all’avanguardia che soddisfino anche le più importanti e complesse esigenze aziendali dei nostri clienti.”

Strategie innovative e attenzione alla sostenibilità

Il percorso di trasformazione digitale richiede sia progressi tecnologici che un cambiamento culturale, richiedendo alle organizzazioni di reinventare radicalmente le proprie operazioni per offrire ai clienti esperienze senza pari e vantaggi competitivi. Vicenzi ha già avviato approfondite sessioni di formazione con il team commerciale e marketing, volte a rivedere e modernizzare i processi interni e gettare le basi per nuove iniziative che faciliteranno lo sviluppo del business a partire da settembre. Per l’ultimo trimestre è in preparazione un calendario diversificato di attività coinvolgenti, inclusi eventi in loco per entrare in contatto con potenziali clienti.

Onorato della sfida  Roberto Vicenzi precisa che la sua missione è continuare la traiettoria di crescita dell’azienda, assicurando che clienti e prospect raccolgano i massimi benefici dalle nuove tecnologie, raggiungendo al contempo sostanziali riduzioni dei costi nelle operazioni IT. “In MegaByte – prosegue Vincenzi – ho incontrato persone motivate ad approfondire ogni aspetto legato all’integrazione di tecnologie e soluzioni digitali nelle varie aree aziendali e, insieme, sapremo trasferire questo entusiasmo a tutti i clienti, mantenendo una forte attenzione anche al tema della sostenibilità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4