Nuovi prodotti

QNAP propone nuovi NAS ad alte prestazioni per HDD e SSD

La multinazionale di Taipei ha presentato i suoi nuovi NAS TS-451S, TS-453S Pro e TS-853S Pro

Pubblicato il 11 Dic 2014

Gianluigi Torchiani

qnap-141211171524

QNAP Systems, multinazionale con sede a Taipei, ha introdotto sul mercato il nuovo TS-451S Turbo NAS a 4 dischi, ottimizzato per SSD da 2,5 pollici con processore Intel Celeron da 2,41 GHz.

Contemporaneamente, i modelli della gamma SS-x53 Pro, considerati i più potenti e adatti per soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie Imprese, cambiano nome così da poter diventare più riconoscibili e per uniformare la categoria dei prodotti.

Nello specifico, questi prodotti prendono il nome di TS-453S Pro a 4 dischi e TS-853S Pro a 8 dischi. Rispetto al TS-453 Pro che è stato sviluppato per dischi da 3,5 pollici, il TS-453S Pro ha un prezzo inferiore, le sue dimensioni sono dimezzate e nel momento dell’utilizzo con dischi solo SSD, garantisce fino a 4.000 IOPS (lettura/scrittura casuale) al prezzo di un NAS che non è sviluppato per SSD. Per quanto riguarda il TS-451S, QNAP lo ha già reso disponibile attraverso i canali di vendita globali e sarà quindi possibile acquistarlo nel giro di un mese circa.

nas ssd

« Gli utenti possono trarre innumerevoli benefici nell’utilizzo di unità SSD all’interno dei Turbo NAS – ha sottolineato Jason Hsu, product manager di QNAP -. È possibile, per esempio, utilizzare ben 4 SSD ad alta densità in uno spazio più piccolo, con configurazione Raid 5, creando così un sistema più silenzioso adatto per un’esperienza multimediale senza precedenti grazie a HD Station e alla tecnologia QvPC che permettono di utilizzare il Turbo NAS come se fosse un pc. La nuova gamma di NAS sviluppata per unità SSD offre funzionalità esclusive e un design hardware che permette di aggiornare facilmente la memoria Ram che porta a benefici nelle operazioni multi-tasking e nelle applicazioni multimediali ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4