Hardware

QNAP aggiorna la gamma TS-x53A



L’azienda ha presentato, in prossimità della stgione natalizia, la nuova serie di Nas che comprende i modelli TS-253A, TS-453A, 653A-TS e TS-853A. Si tratta dei primi dispositivi commercializzati dal gruppo con supporto nativo Linux, validi sia per l’utilizzo professionale che per l’intrattenimento

Paolo Longo

Pubblicato il 16 Dic 2015


I nuovi NAS

Giusto in tempo per Natale, QNAP ha aggiornato la sua gamma mid-level di NAS scalabili, con modelli che portano nuove caratteristiche e funzionalità. La nuova famiglia TS-x53A comprende dispositivi a 2, 4, 6, o 8 bay, dotati dei nuovi processori Intel Braswell quad-core N3150 a 1,66 GHz (fino a 2.08 GHz), con supporto HDMI e 4K, grazie alla grafica Intel di 8 generazione.

La RAM è da 4GB DDR3L (facoltatativa a 8GB), c’è l’arrivo di una crittografia basata su hardware ancora più performante e la compatibilità con LInux, per innovativi progetti di IoT. A bordo della gamma c’è QTS 4.2 NAS OS, che integra funzioni davvero interessanti come il file recovery Snapshot, che recupera i file cancellati da cause improvvise e Qsirch, il primo modulo di ricerca file a testo completo in tempo reale di QNAP. Non mancano poi le possibilità di condivisione, back-up e riproduzione multimediale tra cui musica, video, film, immagine e tutto ciò che può passare per il browser del sistema operativo.

QNAP ha inserito nei nuovi arrivati capacità di virtualizzazione incorporate così che ogn utente possa costruire applicazioni Container (LXC e Docker) ma anche in VM direttamente dal NAS. Con Linux Station invece, chi utilizza un prodotto della gamma TS-x53A può contare su un ambiente di sviluppo completo basato sul Pinguino più nerd di tutti i tempi, lavorando sia in ambito professionale che di intrattenimento.

La serie TS-x53A ‘built-in con funzionalità di virtualizzazione consentono inoltre agli utenti di creare applicazioni container (LXC e Docker) e VM in cima al NAS. Un’altra grande novità è la Stazione Linux, basata su LXC che fornisce un ambiente completo di Linux con piena funzionalità sia per l’intrattenimento e lo sviluppo. La nuova serie TS-x53A è già disponibile, per maggiori informazioni basta cliccare su www.qnap.com.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

QNAP aggiorna la gamma TS-x53A

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.