Progettare nel cloud, Autodesk lancia CAM 360



Attraverso la nuova soluzione CAM 360, l’azienda non molla la presa sui nuovi modelli di business e mette a disposizione dell’utente ancora più semplicità e flessibilità

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 07 Dic 2013


Velocità e semplicità sono da sempre le parole chiave che permettono a un’azienda di essere più flessibile e competitiva sul mercato.

Autodesk, azienda leader nel settore della progettazione, ha presentato CAM 360, la nuova soluzione presente sul mercato per il computer-aided manufacturing basata su cloud che sarà disponibile già nel 2014.

CAM 360 si basa sulla tecnologia HSM migliorando l’efficienza di tutta la supply chain, le aziende così diventeranno più flessibili per far fronte a eventuali problemi di fabbricazione o di irregolarità che potrebbero presentarsi durante il processo di progettazione e di produzione. Inoltre, CAM 360 consente agli utenti di avere a disposizione strumenti di collaborazione e di memorizzazione dei dati condivisi, di contattare più velocemente colleghi e clienti e di conseguenza portare a termine più in fretta i progetti di lavorazione, anche quelli più complessi e impegnativi. CAM 360 è la soluzione di programmazione CNC multi-piattaforma che supera i limiti associati ai workflow desktop tradizionali.

La nuova soluzione si basa sull’attuale gamma di servizi cloud di Autodesk che interessano il mercato manifatturiero; l’utente ottiene in ogni momento e da qualsiasi parte, l’accesso virtuale attraverso strumenti flessibili di prossima generazione che gli permettono di creare e simulare i propri prototipi digitali. L’offerta di servizi cloud di Autodesk, oltre a CAM 360, propone anche Autodesk PLM 360, Autodesk Sim 360 e Autodesk Fusion 360.

Contrariamente agli strumenti CAM stand alone, CAM 360 è una soluzione integrata basata su cloud che consente agli utenti di sfruttare la piattaforma di prossima generazione per il Prototyping dell’azienda, compresi gli strumenti di modellazione di Fusion 360.

Autodesk e la rivoluzione del licensing. Consigli e opportunità

Autodesk e la rivoluzione del licensing. Consigli e opportunità

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Progettare nel cloud, Autodesk lancia CAM 360

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.