A un anno dal rebranding – era nata nel 2015 come AppQuality all’interno del polo cremonese del Politecnico di Milano – UNGUESS chiude un aumento di capitale da 10 milioni di euro.
Una crescita importante per la piattaforma di Crowdtesting, guidata dalla partecipazione di Fondo Italiano d’Investimento SGR, attraverso il Fondo Italiano Tecnologie e Crescita (FITEC) che gioca il ruolo di lead investor, affiancata dagli investitori che la hanno sostenuta nei round precedenti: P101 SGR Italian Angels for Growth (IAG), Club degli Investitori e Club Italia Investimenti 2.
L’aumento di capitale ha da un lato l’obiettivo di consolidare e potenziare la presenza di UNGUESS nel settore del crowdtesting sia sul mercato italiano sia in altre aree europee, dall’altro sviluppare ulteriormente la piattaforma, per integrarla con nuove soluzioni, contenuti e servizi.
I risultati di sette anni di attività di UNGUESS
Nei sette anni di attività, UNGUESS, che conta su una struttura di oltre 80 professionisti, è riuscita a dar vita a una community composta da centinaia di migliaia di persone, che possono dunque effettuare numerosi test in parallelo, ed ha ampliato la propria offerta di servizi includendo dunque diverse tipologie di test su qualsiasi prodotto digitale o dispositivo fisico, servizi e soluzioni per l’ottimizzazione della User e Customer Experience, per la verifica della presenza di difetti funzionali e bug nell’ambito della qualità del software, fino ad abbracciare il settore della Cybersecurity.
In quest’ultimo ambito, UNGUESS conta su un crowd di 500 Ethical Hacker italiani certificati.
Nel suo portafoglio conta oggi più di 300 clienti sia italiani sia internazionali, appartenenti a tutti i settori produttivi.