Cariche
Per SAP nuovi manager in ambito innovazione
Annunciate due nomine dall’azienda: Matteo Losi diventa Innovation Sales Director di SAP Italia, mentre Zoran Radumilo ora ricoprirà la carica di VP e General Manager Telco Industry di SAP Emea
Pubblicato il 02 Mag 2016
Matteo Losi, invece, nel nuovo ruolo riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Luisa Arienti e avrà il compito di potenziare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per sostenere le aziende italiane nello sviluppo di percorsi di Digital Transformation basati su SAP HANA e SAP S/4HANA. Classe 1968, una laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il Politecnico di Milano, Losi è entrato in SAP nel 2001 ricoprendo diversi ruoli nell’area della pre vendita sia a livello Emea che in Sudafrica dove è stato Head of Presale Africa a Johannesburg.
Prima ancora di sap, Losi ha sviluppato esperienze in ST Microelectronics, Siemens ed è stato anche consulente di Ernst & Young Consultants. «Sono entusiasta di questa opportunità di crescita professionale – ha commentato Losi -. Le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando il modo di fare business e le aziende ci chiedono di aiutarle a innovare per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato. Lo scenario della Digital Economy richiede di operare con sistemi e soluzioni capaci di armonizzare tutti i processi decisionali in the moment. Il nostro impegno è di accompagnare i clienti ad affrontare questo percorso per cogliere le opportunità offerte dal nuovo scenario digitale».