STRATEGIE

Oracle, Alessandro Ippolito è il nuovo Country Technology Sales Leader per l’Italia



Il manager, entrato nel gruppo statunitense a giugno 2014, avrà il compito di guidare la Technology Sales Business Unit della società, una divisione dedicata a sviluppare il giro d’affari delle soluzioni tecnologiche sia in versione cloud che tradizionale

di Redazione

Pubblicato il 19 Mar 2018


Una figura di vertice dedicata allo sviluppo delle tecnologie sia in versione cloud che tradizionale. Si tratta di Alessandro Ippolito, nominato Country Technology Sales Leader di Oracle Italia, che avrà il compito di guidare la Technology Sales Business Unit della società, una divisione dedicata a sviluppare il giro d’affari delle soluzioni tecnologiche (Database, Middleware, Analytics, Sicurezza).

Alessandro Ippolito,
Country Technology Sales Leader di Oracle Italia,

Il cloud pubblico è un settore strategico per il business di Oracle, e al tempo stesso rappresenta il perno centrale della trasformazione digitale delle aziende. Per questo, il gruppo statunitense ha deciso di individuare un figura specifica, anche per il mercato italiano, con l’obiettivo di focalizzare gli sforzi su questo mercato.

Entrato in Oracle nel giugno 2014, Ippolito ricopre dapprima il ruolo di Key Account Director, per poi diventare Senior Sales Director del team Technology per la pubblica amministrazione e Utilities. Mentre in precedenza il manager aveva ricoperto ruoli di crescente responsabilità in altre aziende del settore, quali HP e SAP. Ippolito risponderà direttamente a Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia, nonché Regional VP Oracle Technology per l’Italia, la Francia e i Paesi dell’area russa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Oracle, Alessandro Ippolito è il nuovo Country Technology Sales Leader per l’Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.