Piattaforme

Oracle Acquisition Platform: Vendere di più, in tempi più rapidi e a rischio zero



Quando i clienti acquistano tecnologie con pagamenti dilazionati si rischia rallentamento delle vendite e aumento dei rischi. Ora esiste un modo semplice per consentire ai partner di aumentare e chiudere le vendite in tempi più rapidi, senza rischi finanziari

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 03 Ott 2016


Quante volte vi è capitato di proporre un’ottima soluzione tecnologica a un cliente potenziale e sentirvi rispondere: “Ci piacerebbe molto acquistarla, ma non abbiamo il budget”? Ci sono tante situazioni in cui i clienti hanno bisogno di una determinata tecnologia subito ma sono in grado di pagarla solo sei mesi o un anno dopo. O anche dopo due anni. Spesso il processo per capire come finanziare l’acquisto diventa talmente complesso da far perdere numerose opportunità di vendita. In altri casi il venditore concede il credito a clienti ad alto rischio riuscendo quindi a chiudere la vendita, ma senza certezza su quando incasserà i suoi proventi o se mai li incasserà. Oggi c’è finalmente un metodo per semplificare le vendite eliminando i rischi. È qui che entra in gioco Oracle Acquisition Platform.

I Partner realizzano le vendite e Oracle ne copre i rischi

Oracle Acquisition Platform è uno strumento semplice e a rischio zero con il quale i Partner possono vendere tutte le combinazioni di prodotti Oracle, incluse applicazioni cloud integrate, platform services ed Engineered Systems. Con Oracle Acquisition Platform, i clienti pagano Oracle secondo unpiano dilazionato nel tempo mentre Oracle paga ai Partner l’intero ammontare della vendita entro 30 giorni. Ciò significa che i Partner possono vendere ogni prodotto Oracle – On premise, Cloud o ibridi – senza rischi finanziari. I clienti possono beneficiare di piani di pagamento flessibili e basati sulle loro esigenze di budget e di flusso di cassa, oltre che sulle condizioni previste dal Partner. In questo modo i clienti migliorano il loro potere d’acquisto e i Partner possono incrementare le vendite.

Semplificare e accelerare il processo di vendita Oracle

Oltre a eliminare i rischi finanziari, Oracle Acquisition Platform semplifica la vita dei Partner. Gli esperti di Oracle Financing affiancano in team il Partner durante tutta la transazione, guidandolo in ogni fase del processo per concludere le vendite in modo rapido e senza rischi. Questi esperti sono in grado di prevedere eventuali problemi di credito e rispondere a possibili obiezioni finanziarie, creando un piano di pagamento in linea con le esigenze di pagamento del cliente.

Avere a disposizione queste competenze all’inizio del processo di vendita significa accelerare l’intero ciclo di acquisto, mettendo subito da parte i problemi di budget e spostando la conversazione sui benefici della soluzione offerta. Un semplice contratto di due pagine e un processo di approvazione rapidissimo eliminano tutte le difficoltà, le perdite di tempo e l’impegno necessari per trovare soluzioni finanziarie in linea con le esigenze del cliente. E poichè Oracle è proprietaria dei prodotti, i Partner beneficiano di un punto di riferimento centralizzato per tutti gli aspetti della vendita, creando un unico team con Oracle che ha tutti gli interessi a chiudere le vendite e aiutare i Partner ad incrementare il loro business sul lungo periodo. Per ulteriori informazioni su come Oracle Acquisition Platform può aiutarvi a vendere di più e più rapidamente, contattate gli uffici di Oracle Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Oracle Acquisition Platform: Vendere di più, in tempi più rapidi e a rischio zero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.