Ancora una volta, Nutanix estende anche alle PMI l’accesso al cloud

News

Nutanix rinnova l’estensione dell’accesso al cloud alle PMI



L’offerta Nutanix Cloud Bundles permetterà alle PMI di rinnovare i propri data center e gli ambienti IT ad un prezzo conveniente, favorire la trasformazione digitale e supportare il loro business, rendendo più veloci e flessibili le proprie strutture IT

di Redazione

04 Feb 2021


Per il secondo anno consecutivo, Nutanix supporta il proprio ecosistema di partner di canale con l’offerta Cloud Bundles, consentendo anche alle piccole e medie imprese di accedere ai software e alle soluzioni cloud e per le infrastrutture iperconvergenti di sua proprietà. Con la gestione unificata di macchine virtuali (VM), container, file, risorse di calcolo, capacità storage e servizi di rete, le PMI italiane possono rinnovare i propri data center e gli ambienti IT ad un prezzo competitivo, favorire la trasformazione digitale e supportare il business, rendendo più veloci e flessibili le strutture IT. Allo stesso tempo, i distributori possono beneficiare di opzioni più flessibili per la commercializzazione delle proprie offerte tramite il canale.

“Accelerare il processo di trasformazione digitale è una delle strategie chiave a disposizione delle PMI per far fronte alle conseguenze economiche della pandemia e per uscire dalla crisi più forti di prima. Tuttavia, la digitalizzazione sta avvenendo sullo sfondo di una generale carenza di personale IT qualificato. Non è più solo una questione tecnologica ma anche e soprattutto di convenienza economica” sottolinea Matteo Uva, Sales Manager, Commercial Account, Nutanix Italia che continua “In questo contesto, l’automazione è la chiave per migliorare la flessibilità e la produttività dei team IT. Il cloud è ideale, ma non inteso come luogo, bensì come modello operativo. Grazie ai nostri bundle commerciali, portiamo il cloud e il suo modello operativo alle PMI in modo più semplice e conveniente che mai”.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

A seconda del livello di servizio scelto, i nuovi clienti avranno accesso a un software in modalità subscription che potrà essere utilizzato su un’infrastruttura server da 24 core (per esempio tre server) a 192 core (per esempio sei server). I pacchetti Nutanix Cloud Bundles operano su tutte le piattaforme hardware certificate da Nutanix e includono il supporto software per tre anni. I partner Nutanix beneficeranno dello stesso livello di supporto marketing che riceverebbero per il mercato enterprise. I nuovi rivenditori che desiderano beneficiare di quest’opportunità devono prima iscriversi al programma per i partner di Nutanix.