Nomine

Nuovo Marketing Director per la divisione enterprise di Huawei Italia



Huawei Italia nomina Lindoro Ettore Patriarca, già responsabile della divisione consumer, come nuovo Marketing Director della divisione enterprise

di Redazione

Pubblicato il 27 Lug 2018


EttorePatriarca

Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Enterprise Business Group di Huawei Italia

Nuova nomina in Huawei Italia: Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo Marketing Director Enterprise Business Group. Patriarca sarà ora responsabile di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione enterprise.

In Huawei dal 2012, Patriarca ha rivestito il ruolo di Marketing Director della divisione Consumer, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita, con un posizionamento importante nella fascia medio alta e un incremento nella percezione premium del marchio. Tra i traguardi raggiunti in questi anni dalla divisione ricordiamo la crescita della brand awareness dal 6% (2011) al 94% nel 2017 e della brand preference dal 1% al 26% nello stesso arco di tempo (dati  Ipsos). Nel 2017 Huawei si è colloca per la prima volta nei Top 100 Most Influential Brand, passando nel 2018 dal 76° al 36° posto nella medesima classifica.

Prima di entrare in Huawei, Patriarca ha iniziato la sua carriera in Coca-Cola bevande Italia nel 1997, ricoprendo diversi ruoli nelle vendite e nel marketing. Nel 1999 è passato a Ericsson, partecipando anche al kick off della joint venture SonyEricsson ricoprendo il ruolo di Trade Marketing Manager e Marketing Manager. Nel 2007 è entrato invece a far parte del Gruppo PSA come Marketing Director della divisione due ruote di Peugeot.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo Marketing Director per la divisione enterprise di Huawei Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.