Aziende
Nuova strategia per Mitel: l’enterprise communication incontra il cloud
L’obiettivo è abbattere le barriere esistenti tra i silos enterprise e il mobile, arricchendo così le opportunità sia per gli utenti finali che per i service provider
29 Ott 2015
«Per molti di noi, controllare il cellulare è la prima cosa che si fa al mattino – ha commentato Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel – . In modo sempre più frequente le comunicazioni quotidiane di lavoro iniziano su un dispositivo portatile più che dal telefono fisso o da un PC. Usando il mobile come nostro entry point, Mitel sfrutta i veloci progressi nel cloud e nel mobile 4G LTE per offrire agli utenti business e consumer un miglior accesso al mobile, agli strumenti di collaborazione e condivisione, richiesti dagli utenti stessi». Da un punto di vista tecnologico si punta sul VoWiFi, che permette di lanciare i servizi di chiamata via WiFi, garantendo una parità di livello di servizio e una uniforme user experience rispetto ai servizi tradizionali di comunicazione voce cellulare. In questo modo si dovrebbe consentire anche agli operatori mobile di offrire servizi nuovi e competitivi e di conseguenza, avere nuovi introiti. •