accordi

Nuova partnership tra Mobotix e Konica Minolta



Konica Minolta Italia e Mobotix hanno stretto un nuovo accordo per offrire sul territorio italiano, una moltitudine di servizi e competenze a favore della sicurezza degli utenti finali

di Redazione

Pubblicato il 12 Set 2019


konica minolta

Annunciata la nuova partnership tra Konica Minolta Italia e Mobotix. Quest’unione formata dalle competenze e le esperienze di entrambe le aziende, ha l’obiettivo di supportare ed erogare servizi al mercato italiano, per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta o necessità e andare oltre la videosorveglianza classica, concentrando l’attenzione sull’industria manifatturiera, come anche la logistica, i trasporti, la vendita al dettaglio e l’hospitality.

«Negli ultimi anni le esigenze del nostro mercato di riferimento sono cambiate in modo significativo e si sono evolute verso una visione della videosorveglianza che va ben oltre il concetto di sicurezza – commenta Alberto Vasta, Regional Sales Manager Italia di Mobotix -. Una soluzione intelligente, oltre a soddisfare i massimi livelli di sicurezza, per essere davvero efficiente deve poter garantire agli utenti finali un ritorno tangibile degli investimenti e deve saper rispondere ai cambiamenti anche relativamente ai processi interni aziendali, monitorando ed ottimizzando flussi di lavoro e produttività. Non si tratta più solo di gestire la sicurezza, ma di gestire le informazioni e tutto quanto ad esse annesso».

Alberto Vasta, Regional Sales Manager Italia di Mobotix

«Konica Minolta rappresenta una della realtà più all’avanguardia nella fornitura di servizi nel campo della digital transformation. In questo ambito la tematica della sicurezza ricopre un ruolo cruciale e Konica Minolta è ora in grado di poter offrire servizi che spaziano dalla sicurezza fisica e videosorveglianza, con le tecnologie Mobotix, alla cyber security. Portiamo valore ai nostri clienti con un approccio consulenziale che permette di fornire le migliori soluzioni tecnologiche sulla base delle esigenze dei nostri clienti. In questo campo includiamo anche gli sviluppi relativi all’utilizzo della sensoristica Mobotix, per poter introdurre servizi di analisi comportamentale rivolta ai processi di marketing, oggi uno degli ambiti a maggiore crescita nel mercato», ha dichiarato Stefano Scagnetti, Corporate Sales Division Director di Konica Minolta Italia.

Stefano Scagnetti, Corporate Sales Division Director di Konica Minolta Italia

Durante i vari eventi svolti, il nuovo Showroom di Konica Minolta è stato il banco di prova degli utenti finali che hanno avuto l’opportunità di testare in tempo reale la tecnologia Mobotix con le sue applicazioni di video analisi e le immagini delle telecamere installate negli uffici di Milano, anche con la rilevazione termica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuova partnership tra Mobotix e Konica Minolta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.