Partner Program

Netalia rinnova il Partner Program promuovendo l’ecosistema inclusivo



Il lancio del Partner Program Netalia propone un modello di collaborazione in grado di creare una catena del valore che massimizzi le eccellenze del canale ICT in Italia

di Redazione

Pubblicato il 17 Giu 2022


Un modello di collaborazione in grado di creare una catena del valore che massimizzi le eccellenze del canale ICT in Italia. È quello che propone il nuovo Partner Program di Netalia, il provider Public Cloud italiano indipendente che offre servizi su misura per il mercato enterprise e PA, volto a valorizzare la relazione con i propri partner. 

I partner sono un anello fondamentale per Netalia, grazie alla loro capacità di copertura del territorio e al rapporto diretto con i clienti finali. Per supportarli è stato disegnato un programma in grado di definire una relazione costante che metta a loro disposizione servizi e competenze per abilitare nuovi scenari di business. 

Con la consapevolezza che questo sia un beneficio per le aziende ma anche per il sistema Paese; da sempre l’azienda considera fondamentale il ruolo del canale non soltanto per la crescita dei rispettivi business, ma soprattutto per la trasformazione digitale e il progresso dell’intero sistema economico italiano. 

 

Il Cloud al centro del Netalia Partner Program

Il Cloud di Netalia apre a nuove opportunità liberando reseller, system integrator, software house, ISV e MSP da oneri di specializzazione su tecnologie e investimenti permettendo a tutti i partner di esprimere il loro vero valore nell’ecosistema ICT. In questo scenario, il Partner Program Netalia è un percorso di affiancamento per massimizzare le capacità e migliorare la relazione con i clienti. 

WHITEPAPER
Migrazione in cloud dell’ERP: le best practice
IaaS
PaaS

Il programma di canale ruota intorno al concetto di “Ecosistema Inclusivo” in cui le terze parti dell’ICT potranno sfruttare il cloud, modello innovativo di fruizione dell’IT che rappresenta un acceleratore di attività a valore. Sono proprio questi i tratti distintivi che permettono ai partner di distinguersi nel mercato e di creare e accrescere la fidelizzazione sul cliente, anche grazie ad un approccio di vendita meno transazionale, ma sempre più ricorrente. 

 

netalia partner program

Un piano volto alla formazione e trasferimento di competenze verso i partner 

Da un lato, il partner Program è figlio della strategia del Public Cloud Italiano e delle esigenze specifiche di questo momento storico dove la transizione digitale e i suoi abilitatori sono la leva cruciale della competitività, dall’altro asseconda e anticipa le esigenze che derivano da questa relazione e sinergia sempre più stretta e coordinata. 

Il Netalia Partner Program, quindi, si focalizza sulla formazione e sul trasferimento di competenze verso i partner, ma nella misura e nella forma necessaria a renderli soggetti specializzati per la vendita e la progettazione di soluzioni. Netalia si propone come consulente di riferimento per un go-to market efficace, che non disperda energie e che sia in grado di adeguarsi ai rapidi cambiamenti della domanda. A completare questo quadro: supporto commerciale, incentivi con cashback diretto sul fatturato e certificazioni. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Netalia rinnova il Partner Program promuovendo l’ecosistema inclusivo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.