Aziende

MobileIron è nel quadrante magico di Gartner



La società è uno dei pochi vendor di soluzioni di Enterprise Mobility Management che ha ricevuto il plauso della società di analisi

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 12 Giu 2015


Il Mobile Device Management è un comparto in netta crescita e MobileIron sta facendo in pieno la sua parte, tanto da essere stata inclusa (insieme a pochi altri vendor) nel recente quadrante magico di Gartner dedicato al settore. Numerose sono le ragioni di questo riconoscimento: innanzitutto la società di analisi riconosce a MobileIron di essere uno dei pochi fornitori di soluzioni Enterprise Mobility Management stand-alone, completamente focalizzato sul Mobile IT, affrontando una crescente competizione da parte di fornitori di infrastrutture IT e operatori di grandi dimensioni. Eppure, la società ha continuato a dimostrare una crescita del numero dei clienti e una sempre maggiore raffinatezza delle sue implementazioni.

Secondo Gartner la strategia di MobileIron continua a essere quella di consentire un ecosistema “aperto” di dispositivi e applicazioni mobili, e di proteggere l’accesso e le informazioni attraverso funzioni sul lato server. Il vero punto di forza è però la sua scalabilità, ossia i device possono essere decine, centinaia o migliaia, ma il fattore numerico non crea nessun tipo di problema al funzionamento dell’architettura. In particolare, sono apprezzati nella piattaforma Docs @ Work, una soluzione che permette di crittografare e cancellare file e AppConnect, che secondo Gartner è stata usata quest’anno in maniera diffusa. Oltre alla classica protezione della posta elettronica, MobileIron assicura una protezione a tutto campo delle applicazioni con cui lavorano i professionisti. Basti pensare alle informazioni riservate contenute nelle app, che devono essere protette adeguatamente per questioni di compliance ma non solo. Insomma, le organizzazioni che desiderano un prodotto completo di Enterprise Mobility Management, in particolare per consentire il funzionamento di una vasta gamma di applicazioni mobili, dovrebbero prendere in considerazione MobileIron, consiglia Gartner.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

MobileIron è nel quadrante magico di Gartner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.