Microsoft Italia: Matteo Mille alla guida di Marketing e Operations

Management

Microsoft Italia: Matteo Mille alla guida di Marketing e Operations



Scelto per il ruolo di Chief Marketing and Operations Officer per la filiale italiana, il manager contribuirà alla trasformazione digitale di partner e clienti e all’innovazione digitale dell’intero Paese

di Redazione

08 Feb 2021


Matteo Mille, Chief Marketing and Operations Officer, Microsoft Italia

Una nuova nomina in Microsoft Italia vede Matteo Mille assumere il ruolo di Chief Marketing and Operations Officer a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani. Il suo compito principale sarà quello di guidare la crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale di clienti e partner italiani, contribuendo così all’innovazione digitale dell’intero Paese. Inoltre, parteciperà al piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart supportando il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative tra cui l’AI Hub, i progetti con le PMI, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività di formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle competenze digitali. Infine, si impegnerà a promuovere le iniziative di Diversity & Inclusion per costruire una società più inclusiva.

WEBINAR
16 marzo - Scopri come far conoscere il tuo progetto innovativo a oltre 160 CIO!
Digital Transformation
Marketing

Entrato in Microsoft nel 2006 come Server & Tools Director guidando il lancio di Windows Server e SQL, Matteo trascorre 7 anni a Singapore come Partner Sales Development Lead per la regione APAC (Asia Pacific) sempre in Microsoft, contribuendo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 Paesi dell’Asia Pacifica e guidando anche il business Surface. Oggi si dice “entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al Leadership team, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita anche grazie al digitale. Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro Paese” conclude Mille.