Microsoft ISV Solution Days, appuntamento il 15 e il 16 marzo - TechCompany360

Microsoft ISV Solution Days, appuntamento il 15 e il 16 marzo



Oltre una ventina di Independent Software Vendor illustreranno il 15 e 16 marzo, all’interno di un evento online organizzato dalla multinazionale di Redmond, le proprie soluzioni innovative sviluppate utilizzando l’ecosistema Azure. Ecco alcune anticipazioni sulla tipologia di software e di applicativi che saranno presentat

di Redazione

25 Feb 2022


Una due giorni dedicata a scoprire come gli Independent Software Vendor (ISV) si servono dell’ecosistema cloud di Microsoft Azure per dare vita e soluzioni e progetti innovativi in diversi settori economici. Il prossimo 15 e 16 marzo, infatti, la multinazionale di Redmond propone l’ISV Solution Days, un evento rivolto al pubblico italiano, accessibile online e suddiviso in 4 sessioni, 2 per ciascuna giornata. Il 15 marzo, dalle 9.30 alle 12.15, sarà la volta delle applicazioni legate al Manufacturing e a seguire, dalle 14.30 alle 17.15, gli ISV ospiti dell’iniziativa spiegheranno le loro soluzioni nel settore dei Financial Services. Il giorno successivo, dalle 9.30 alle 12.15, l’industry di riferimento sarà il Retail che cederà il passo, dalle 14.30 alle 17.00, all’Healthcare. In totale, più di 20 ISV avranno modo di illustrare con il meccanismo dello speed dating (15 minuti per presentarsi) chi sono e in che cosa consiste la loro applicazione, portando anche l’esperienza di un loro cliente che l’ha utilizzata. Come per ogni speed dating che si rispetti, gli ISV poi rimarranno a disposizione dei partecipanti che, sulla medesima piattaforma Teams adoperata per il webinar, potranno porre domande o chiedere ulteriori delucidazioni in merito alle soluzioni di loro interesse. Per comprendere la ricchezza di proposta che caratterizzerà l’ISV Solution Days, ecco alcune anticipazioni sugli argomenti che saranno affrontati durante ciascuna sessione.


Le soluzioni ISV per il manufacturing

15 marzo 2022, 9:30-12:15

Le aziende protagoniste di questa sessione parleranno di sistemi per tracciare grandi volumi di asset, di applicazioni di supply chain planning & optimization e di piattaforme di manutenzione remota che si avvalgono della realtà aumentata. Inoltre, si occuperanno di software per laboratori di analisi o LIMS (Laboratory Information Management System), di MES (Manufacturing Execution System) totalmente web, di soluzioni integrabili con l’e-commerce per consentire all’utente la personalizzazione e la configurazione in 3D. Infine, sarà possibile conoscere gli sviluppatori di programmi per gestire l’efficientamento energetico, il calcolo delle emissioni e la sostenibilità in base ai parametri ESG (Environmental, social and corporate governance).

 

Le soluzioni ISV per i Financial Services

15 marzo 2022, 14.30-17.15

Gli ISV della sessione focalizzata sui Financial Services porteranno la loro esperienza nelle applicazioni per la gestione della posta elettronica certificata e della corrispondenza aziendale, nonché nell’implementazione di framework centralizzati in grado sia di ottemperare alle normative degli organismi di vigilanza interni ed esterni alle istituzioni finanziarie sia di monitorare il rischio a cui sono esposte le varie filiali. Ci sarà spazio anche per i sistemi adottati in ambito finanziario ai fini della redazione della dichiarazione non finanziaria, dell’elaborazione della strategia e del piano di sostenibilità, nonché del rating ESG di clienti e progetti. C’è chi, invece, presenterà la sua digital intelligence platform come evoluzione dei tradizionali sistemi di credit management e chi proporrà la sua piattaforma proprietaria che garantisce una customer experience veloce, smart e sicura in ogni fase del processo di richiesta ed erogazione del credito. Altri illustreranno il loro software di gestione di tutte le tipologie di firme digitali, mentre altri ancora si proporranno soprattutto agli studi professionali per fornire loro un sistema di gestione documentale completo per l’ambiente di lavoro digitale.


Le soluzioni ISV per il Retail

16 marzo 2022, 9.30-12.15

I partner Microsoft della sessione Retail spazieranno tra quelli che puntano a potenziare il back office del Fashion online agli ISV che hanno ideato un ambiente virtuale per migliorare la customer experience sia online sia nel negozio fisico. Sempre per venire incontro ai nuovi contesti di hybrid store, saranno spiegate soluzioni con le quali ottimizzare i processi di vendita, marketing e customer care che includono modelli di clustering, algoritmi di analisi predittiva e intelligenza artificiale. O, ancora, verranno presentate suite sviluppate per la GDO e altre architetture che servono ad aumentare il valore economico dei consumatori che entrano in contatto con i canali di vendita di un brand. Ci sarà, infine, l’opportunità di approfondire la conoscenza di una soluzione di digital workplace concepita per aumentare l’engagement dei lavoratori e i processi di digitalizzazione HR.

 

Le soluzioni ISV per l’Healthcare

16 marzo 2022, 14.30-17.00

La quarta e ultima sessione vedrà gli ISV coinvolti alle prese con clinical data repository certificati come dispositivi medici ai sensi della norma UNI ISO di riferimento oppure dettagliare soluzioni che aiutano ospedali e compagnie di assicurazione sanitaria a migliorare l’assistenza dei pazienti riducendo sensibilmente i costi operativi e di gestione. Grande importanza ricoprirà anche l’intelligenza artificiale come motore per integrare dati provenienti da più fonti e come leva per facilitare i processi di compliance a beneficio di nosocomi e centri di ricerca. Non mancheranno i gestionali in cloud per le associazioni di soccorso con cui queste ultime possono semplificare il lavoro organizzativo, logistico e amministrativo. Infine, ci sarà occasione per vedere come Microsoft Hololens 2 possa essere abbinato con le più innovative tecnologie olografiche che permettono a medici e professionisti di ricreare i dettagli di un paziente combinando tutti i dati 3D in un ambiente completamente virtuale.

 

Per registrarti a una o più sessioni dell’ISV Solution Days 2022, clicca qui

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Microsoft ISV Solution Days, appuntamento il 15 e il 16 marzo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.