Data center

Meno sprechi energetici in sala server con Liebert EFC di Emerson Network Power

Liebert EFC è la nuova soluzione messa a disposizione per il mercato europeo ed Emea dalla società per soddisfare le richieste delle aziende garantendo un alto livello delle prestazioni

Pubblicato il 11 Dic 2014

Gianluigi Torchiani

emerson-141211180124

Il mercato europeo ed Emea vede l’introduzione di una nuova soluzione in ambito data center, la Liebert EFC, realizzata da Emerson Network Power. Liebert EFC usa una combinazione di freecooling evaporativo con uno scambiatore di calore aria-aria all’interno di una sola unità. Per mezzo del processo di evaporazione dell’acqua, questa tecnologia abbatte le emissioni di CO2 e il sistema garantisce livelli elevati di efficienza energetica riducendo i costi di esercizio. La logica di controllo, brevettata da Emerson Network Power, consente a Liebert EFC di ottimizzare i volumi d’aria interni e le temperature in funzione dei requisiti specifici dei server e in base ai loro bisogni di portata d’aria evitando così inutili sprechi energetici. Liebert EFC dispone di modalità operative studiate per operare in varie condizioni ambientali e adattarsi in funzione dell’ambiente esterno e del condizionamento voluto dal data center.

Le condizioni operative sono testate all’interno dell’apposita Evaporative Cooling Validation Area di Piove di Sacco (Padova), che può simulare carichi IT fino a 400 kW con parametri di portata dell’aria fino a 100.000 m3 l’ora, replicando le condizioni di picco tipiche nella Regione Emea con estrema precisione. « La soluzione Liebert EFC e la Evaporative Cooling Validation Area sono un complemento vitale al nostro portfolio Thermal Management. Offrono ai nostri clienti la totale trasparenza sulla soluzione, oltre a ingenti risparmi sui costi e un prodotto di altissima qualità – ha specificato Kevin Brady, vice presidente Thermal Management, Emerson Network Power Emea -. Integrando i riscontri dei nostri clienti lungo l’intero processo di sviluppo, facciamo sì che le nostre soluzioni di Thermal Management rispondano realmente alle esigenze in continuo divenire delle loro aziende ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2