Maurizio Rota è il nuovo Presidente di Esprinet - TechCompany360

Nomine

Maurizio Rota è il nuovo Presidente di Esprinet



Esprinet annuncia la nomina del nuovo presidente del Gruppo: sarà Maurizio Rota a guidare l’azienda distributrice di informatica ed elettronica tra i primi sul mercato italiano e spagnolo

di Redazione

08 Mag 2018


Maurizio Rota sarà il nuovo Presidente di Esprinet, il distributore di informatica ed elettronica di consumo al vertice del mercato in Italia e in Spagna. Prenderà il posto di Francesco Monti, a capo del Gruppo fin dalla formazione.

Rota può vantare una lunga esperienza nel settore IT: dopo essere stato Responsabile vendite di aziende operanti nel settore dell’informatica, nel 1986 Rota ha fondato Micromax e ne è diventato Presidente, occupandosi dello sviluppo e del consolidamento della società, contribuendo in maniera decisiva alla realizzazione delle strategie commerciali dell’azienda. Nel 2000, con la nascita di Esprinet dalla fusione delle società Celo, Micromax e Comprel, ha assunto il ruolo di Consigliere Delegato e poi di Vice Presidente e Amministratore Delegato. Oggi diventa Presidente di un Gruppo che si classifica tra i primi 50 in Italia per fatturato e tra le prime 100 aziende per capitalizzazione di borsa.

WHITEPAPER
Ecco come fornire servizi IT in outsourcing in modo efficace
CIO
Software

«Sono molto orgoglioso di assumere questo incarico in Esprinet, che ho visto crescere negli anni fino a diventare il primo distributore in Italia e in Spagna, tra i primi quattro in Europa – commenta Maurizio Rota – Sono certo che, grazie alla forza di un team sempre alla ricerca dell’eccellenza e costantemente orientato al risultato, continueremo a crescere, affrontando ogni sfida stando sempre concentrati sul nostro obiettivo: essere il migliore distributore di tecnologia sul mercato».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Maurizio Rota è il nuovo Presidente di Esprinet

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *