Commvault nomina Marco Fanizzi Vice President EMEA

Turnover

Marco Fanizzi: da Dell Technologies a Vice President EMEA di Commvault



Raffica di nomine in Commvault per rafforzare l’azione verso i clienti e continuare l’espansione europea dell’azienda. Marco Fanizzi nominato VP EMEA

di Redazione

07 Gen 2020


Marco Fanizzi entra in Commvault con il ruolo di Vice President EMEA. Si tratta di una nomina che, assieme alle ultime, testimonia la crescita del team di Commvault dedicato al go-to-market e il consolidamento della visione strategica in tema di innovazione e crescita globale.

Il compito di Marco Fanizzi sarà quello di sostenere gli obiettivi di crescita dell’azienda specializzata in software per la gestione dei dati in ambienti cloud e on premise, nei 70 mercati che coprono Europa, Medio Oriente e Africa.

Commvault pronta all’espansione con nuove nomine

Marco Fanizzi ha alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel mercato dei dati enterprise, in differenti posizioni manageriali presso Dell Technologies e ruoli di leadership commerciale in Veritas/Symantec.

“Sono convinto che la grande esperienza di Marco – soprattutto in campo finance e presso le grandi imprese di tutta Europa – accelererà rapidamente l’espansione del nostro business in EMEA. Il nostro obiettivo è di semplificare, innovare e operare concretamente. Marco l’ha raggiunto concentrandosi sulle esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti e so che continuerà a farlo” commenta Riccardo Di Blasio, Chief Revenue Officer di Commvault.

Contestualmente, Callum Eade è stato eletto a Vice President per l’area APJ (Asia Pacific Japan) con la stessa grande responsabilità di guidare la crescita nei diversi mercati di Commvault; David Boyle, proveniente da EMC, Vice President of Sales per le Americhe e Mercer Rowe, ex VMware, alla guida della strategia mondiale di canale.

Soluzioni di data management di nuova generazione

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

Ormai riconosciuta dal punto di vista tecnologico, Commvault punta a stabilire un mercato nuovo che vede un’integrazione dei processi di storage e data management.

Recente è l’acquisizione di Hedvig, azienda specializzata nel software-defined storage, e il lancio di Metallic, iniziativa per offrire gestione e protezione dei dati in modalità SaaS.

Marco Fanizzi spiega: “Si tratta di mosse all’avanguardia per ogni vendor sul mercato, e dobbiamo fare sì che tutti i nostri clienti EMEA ne siano a conoscenza. La mia priorità sarà di incontrare le nostre persone, le aziende e i partner per comprendere meglio le loro esigenze e ciò che si aspettano da soluzioni di data management di nuova generazione, per poter continuare a rispondere in modo sempre più efficace alle loro necessità”.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Marco Fanizzi: da Dell Technologies a Vice President EMEA di Commvault

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *