Luigi De Vecchis è il nuovo Presidente di Huawei Italia. Rappresenterà l’azienda ai più alti livelli istituzionali, con il compito di incrementare le relazioni con la business community.
Con una lunga esperienza nell’ambito delle comunicazioni e impianti di produzione di energia da reattori nucleari di IV generazione, Luigi De Vecchis vanta una lunga esperienza nell’innovazione tecnologica. Prima di entrare in Huawei, è stato Direttore Generale di Telesoft, azienda IT del gruppo Telecom Italia. Per 10 anni ha ricoperto il ruolo di Presidente e AD del gruppo Siemens Italia, guidando un gruppo di 7000 persone. Successivamente, è diventato Presidente e Amministratore Delegato della società Nokia Siemens Networks, nata dalla fusione di Siemens Telecomunicazioni e Nokia.
Inoltre, ha fondato la società Merivus e partecipato al programma mondiale Generation Four International Forum (GIF) per la ricerca e sviluppo dei reattori di IV generazione. Da oltre dieci anni è anche direttore scientifico onorario e volontario presso Occam, onlus fondata da UNESCO, dove si è occupato di innovazione in campo energetico.