In calendario a Brescia un evento sulle frontiere del cablaggio strutturato - TechCompany360

EVENTI

In calendario a Brescia un evento sulle frontiere del cablaggio strutturato



Il prossimo 11 ottobre, presso la sede dell’Ordine Ingegneri in Via Cefalonia 70, si discuterà della diffusione e utilizzo delle reti cablate sul territorio italiano

Redazione TechCompany360

22 Set 2016


Il cablaggio strutturato è l’impianto tecnologico per la trasmissione dei dati e tanti altri servizi mediante l’integrazione di diverse tipologie di cavo, come la fibra ottica. L’ utilizzo di questa infrastruttura è diffusissimo in tutti i settori, dal commerciale e industriale, fino a quello abitativo.

In molti paesi esteri, le reti veloci hanno ormai del tutto soppiantato quelle meno performanti. In Italia, invece, è piuttosto diffusa una certa forma di conservatorismo.

In un seminario del prossimo 11 ottobre, in programma a Brescia, si intende discutere delle ragioni di questa differenza, fornire un richiamo ai concetti fondamentali del cablaggio strutturato, alle criticità installative e alle soluzioni, alla sua evoluzione tecnica legislativa negli edifici, fino ad arrivare ad analizzare quale sia il futuro del cablaggio strutturato e a quali tecnologie occorre guardare per garantire durata nel tempo dell’investimento.

L’ incontro è gratuito e aperto a tutti i professionisti del settore (progettisti, installatori e utilizzatori) dalle ore 14:30, presso la sede dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Brescia, in via Via Cefalonia 70. 

Saranno Luca Dalla Grana, Area Manager Italy di Datwyler Cabling Solutions, e Massimiliano Cassinelli, coordinatore Comunicazione del Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione a offrire alcuni spunti per aiutare il lavoro dei diversi attori.

Inoltre, agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri verranno riconosciuti 3 crediti formativi.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

Per iscriversi è necessario cliccare a questo indirizzo. 

Gli iscritti all’Ordine degli ingegneri possono invece iscriversi al seguente link: http://ordineingegneri.bs.it/formazione/offerta-dettaglio/nuove-frontiere-del-cablaggio-strutturato

 

 


 

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

In calendario a Brescia un evento sulle frontiere del cablaggio strutturato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *