Tendenze
Il 2016 sarà l’anno in cui si assisterà al passaggio dalla multicanalità all’omnicanalità
Un’analisi effettuata da Unify ha ricercato i principali trend del mercato, rivelando che il nuovo anno sarà caratterizzato da una comunicazione diffusa realmente su tutti i canali possibili
19 Gen 2016
Secondo Unify, l’omnicanalità è una comunicazione che riguarda tutti i canali, dalla voce all’audio, al video, al Web, ai social eccetera e crea un passaggio tra i vari media in funzione del dispositivo, del contesto e delle preferenze; l’esperienza omnicanale è diversa da quella multicanale che si limita a indicare la possibilità di operare e utilizzare i contenuti su vari dispositivi. Inoltre, entro la fine di quest’anno ci sarà l’unificazione del contenuto rivolto ai social grazie all’adozione di protocolli e Api standard; questo vuol dire che i più importanti social network condivideranno modalità comuni di creazione e condivisione di flussi di contenuti e non si avrà più bisogno di app progettate per gestire formati proprietari e connettori diversi per ogni social.