Accordi

Icos completa il portfolio di Cyber Security con la Cyber Resiliency

L’accordo dello scorso dicembre con Micro Focus, integra nell’offerta del VAD soluzioni di sicurezza informatica ancora più performanti, in linea con la strategia di posizionarsi come partner a valore per il canale B2B

Pubblicato il 03 Feb 2021

shutterstock_768533215

L’accordo siglato lo scorso dicembre con Micro Focus, consente a Icosdi arricchire il portfolio dedicato alla Cyber Security con soluzioni che lo rendono ancora più performante, in sinergia con la strategia del distributore di posizionarsi come partner a valore per il canale B2B, nel settore della sicurezza IT. Infatti, le soluzioni di sicurezza informatica del vendor abilitano in modo rapido e intelligente la trasformazione digitale delle imprese consentendo loro di ottenere agilità, sicurezza e le informazioni necessarie per competere in un mercato estremamente dinamico. In particolare, la partnership prevede l’inserimento a listino delle soluzioni dedicate alla Cyber Resiliency che, secondo Micro Focus, rappresentano la capacità di un’organizzazione di proteggere il proprio business, preparandosi a ripristinare velocemente tutte quelle attività che hanno subito attacchi alla sicurezza IT e superando in modo efficace anche le condizioni più avverse.

Il ricorso a tecnologie di Artificial Intelligence e Machine Learning per analizzare gli enormi volumi di dati generati dalle soluzioni di sicurezza, consente di anticipare comportamenti e rischi e aumentare significativamente la capacità di adattarsi a vulnerabilità e attacchi. Inoltre, le soluzioni sono integrate in un ecosistema di Analytics avanzato per offrire ai responsabili una visuale ottimale sull’ambiente e sugli eventi di security. Ciascuna area include prodotti caratterizzati da un proprio brand distintivo, quali Fortify – Application Security; NetIQ – Identity & Access Security; ArcSight – Security Operations; Voltage – Data Centric Security; SCM – Secure Content Management.

Federico Marini, Managing Director di ICOS
Federico Marini, Managing Director di ICOS

“Con Micro Focus andiamo a completare alcune aree del nostro portfolio per le quali ancora non avevano una tecnologia di riferimento e altre per cui necessitavamo di un approccio più orientato alla fascia alta del mercato” evidenzia Federico Marini, Managing Director di ICOS che aggiunge “Poter collaborare con un brand importante come Micro Focus conforta la convinzione di aver intrapreso il percorso corretto nello sviluppo di un’ampia e completa gamma di soluzioni di sicurezza che possa indirizzare al meglio ogni esigenza di cybersecurity dei rivenditori”.

Micro Focus si affida a Icos per competenza e reputazione

A corredo delle licenze, Icos metterà a disposizione dei partner il proprio staff di pre-sales e sales specialist per il corretto posizionamento dei prodotti Micro Focus, affiancando i reseller nella definizione dell’offerta finale per il cliente. Attraverso il supporto del team di marketing sarà possibile coadiuvare i partner nella realizzazione di campagne e attività di comunicazione mirate alla generazione della domanda. In pianificazione anche nuovi webinar di taglio tecnico per facilitare lo sviluppo delle competenze dei reseller sui prodotti Micro Focus.

Pierpaolo Alì, Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus
Pierpaolo Alì, Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus

Solidità del business, competenza tecnologica e forte reputazione sono elementi indispensabili per scegliere un distributore capace di competere in un settore dove le tematiche di sicurezza Enterprise richiedono un approccio improntato al valore. E Micro Focus li ha ritrovati in Icos.

Pierpaolo Alì, Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus commenta “Conosciamo i professionisti di Icos da anni e ne abbiamo sempre apprezzato la capacità dei manager di saper leggere con anticipo le nuove esigenze del mercato, offrendo al canale soluzioni e servizi sviluppati per vincere le più complesse sfide IT dei loro clienti. Apprezziamo le ottime expertise tecnologiche dei product manager e degli inside sales, capaci di guidare i nuovi progetti che coinvolgono le nostre soluzioni di sicurezza, accompagnando step by step i system integrator che supportano le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4