Management

IBM Italia: dal 2023 Maurizio Decollanz guiderà Marketing e Comunicazione



A diretto riporto dell’AD Stefano Rebattoni, Decollanz si assume la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social

di Redazione

Pubblicato il 19 Dic 2022


Maurizio Decollanz, direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia

In IBM dal 2017 dopo una carriera da giornalista, Maurizio Decollanz assumerà il nuovo ruolo di direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia dal primo gennaio 2023. In questa veste, Decollanz avrà la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo, dopo anni di separazione, le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social. Incarico che espleterà all’interno del Leadership Team di IBM Italia e in stretta collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem.

Decollanz è il giornalista che ha “rivitalizzato” il brand IBM in Italia

Dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class CnbcMilano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz è entrato a far parte di IBM nel gennaio del 2017, dove è stato direttore della comunicazione e del brand, “rifondando la storica rivista IBM Think Magazine  – si legge in una nota dell’azienda – e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia”. Giornalista professionista dal 1999 e con alle spalle gli studi in giurisprudenza, Decollanz rappresenta IBM anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione IBM Italia.

WHITEPAPER
Da piattaforma a ecosistema : la rivoluzione dell'intelligent enterprise
Amministrazione/Finanza/Controllo
Cloud

L’impulso alla trasformazione digital & green di aziende e PA

Maurizio risponderà direttamente all’amministratore delegato di IBM Italia, Stefano Rebattoni che commenta “La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di IBM Italia, segue il processo di integrazione definito da IBM Corporation delle due funzioni e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital&green.”

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!