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HPE migliora il Partner Ready Program all’insegna di As-a-Service e PMI

Per il 2021 previsti piani di abilitazione completi, compensazioni strategiche e sviluppo di percorsi indirizzati alla profittabilità

Pubblicato il 17 Nov 2020

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Aiutare i partner a proseguire il loro percorso verso l’as-a-service, cogliendo le crescenti opportunità di mercato e favorire una maggiore crescita delle vendite nel segmento delle piccole e medie imprese (PMI). E’ per questi motivi che Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha apportato dei miglioramenti al Partner Ready Program. Nel 2021 il programma fornirà ai partner un modello di compensazione vantaggioso, accesso a risorse finanziarie e solide opportunità di abilitazione. Oltre a ciò, un approccio personalizzato all’apprendimento che aiuta i partner a differenziarsi in mercati sempre più competitivi, a far crescere il loro business e a favorirne il successo insieme ad HPE.

“Ogni anno progettiamo il nostro programma Partner Ready utilizzando i feedback dei partner, fornendo così al nostro canale una combinazione ineguagliabile di vendite e abilitazione sul campo, nonché incentivi e compensazioni finanziarie, per aiutarli a guidare il successo congiunto con HPE” dichiara George Hope, HPE Worldwide Head of Partner Sales che aggiunge “La strategia di HPE come strategia di servizio sta stabilendo un’incredibile trazione attraverso il nostro canale, e quindi è fondamentale rafforzare i nostri partner con il più forte program framework possibile e con ampiezza di opportunità per ottimizzare la loro esperienza, aiutarli a differenziarsi e far crescere la loro competenza”.

Gli aggiornamenti del programma

Per snellire il ciclo delle offerte, i partner possono sfruttare il Primary Storage Opportunity Engine (PSOE) che consente di sviluppare rapidamente una proposta AI-powered contenente un preventivo approvato, il dimensionamento e la performance data, l’Intelligence Infosight associata e altro ancora. Questo non solo crea una proposta di facile comprensione per i partner da discutere con i clienti, ma consente loro di ridurre mediamente di 5 il numero di meeting nel ciclo di vendita. I partner beneficiano anche della velocità della robotic process automation (RPA) che riduce drasticamente i tempi necessari per l’approvazione della registrazione delle transazioni.

Una nuova funzionalità, HPE FlexOffers, che consente ai partner configurazioni personalizzate di prodotti built-to-order (BTO) a prezzi scontati-bundled, spediti dall’inventario di distribuzione, verrà estesa ai distributori di tutto il mondo a partire da novembre 2020 e sarà integrata in HPE iQuote, lo strumento di quotazione semplificato di HPE che presenta in tempo reale sconti e prezzi promozionali preapprovati.

Accessibili tramite il nuovo HPE Sales Pro Learning Center, le Sales Certifications forniranno un’esperienza moderna, intuitiva, mobile-friendly e interattiva per aiutare i partner ad allinearsi rapidamente alle strategie HPE e ridurre l’out-of-office time. I “Learning checks”, assieme ad una valutazione finale, consentono ai partner di dimostrare in modo efficiente la padronanza dei contenuti e di completare la loro certificazione interamente all’interno di HPE Sales Pro.

Il Programma demo include nuove opzioni, un accesso facilitato al portafoglio HPE e consente ai partner di acquistare le attrezzature demo accedendo a diversi sconti. I partner possono anche accedere a nuove demo interattive sul portale HPE Demo Portal che offre ambienti basati su simulatori, che permettono agli utenti di “interagire” con le soluzioni HPE a rischio zero di failing. I partner continueranno a beneficiare di demo live o registrate a distanza e di PoC, nonché di tour live o virtuali di tutti gli HPE Customer Innovation Centers.

Un nuovo workshop “HPE GreenLake Introduction and Business Planning” supporta i partner nel valutare la loro strategia as-a-service e a diventare esperti nella vendita di HPE GreenLake. Il workshop è composto da sessioni consultive con esperti di trasformazione di HPE GreenLake, che consigliano i partner sulle opportunità di crescita e sull’integrazione di HPE GreenLake nei loro portafogli servizi.

HPE amplierà le opportunità di PMI e mid-market per i partner offrendo promozioni e premiando con incentivi e bonus specifici per aree geografiche, attraverso il programma di fidelizzazione e incentivazione HPE ENGAGE&GROW e HPE Financial Services. Per coinvolgere i partner di tutto l’ecosistema e aumentare la profittabilità, HPE sta espandendo le opportunità di co-selling tra fornitori di soluzioni e fornitori di servizi. Queste nuove offerte sono disponibili tramite la piattaforma e la community Cloud 28+.

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