Giuseppe D’Amelio sarà il nuovo Direttore della Divisione Business and Information Services (BIS) di Canon Italia e Amministratore Delegato di IDM. In questo ruolo, D’Amelio sarà responsabile delle strategie per il business della divisione BIS, una delle tre divisioni B2B di Canon Italia, con un focus particolare sull’offerta di soluzioni specifiche per la digitalizzazione dei processi nelle modalità di managed services e business process outsourcing. Inoltre sarà lui a guidare IDM, società acquisita da Canon nel 2015.
«Giuseppe è un’importante riconferma per Canon: una scelta frutto di un lungo quanto minuzioso assessment, interno ed esterno all’azienda. Siamo certi che il suo forte orientamento al cliente, alla sua centralità e alle sue esigenze, oltre a una costante attenzione al risultato, non potranno che rafforzare la nostra presenza sul mercato -, ha commentato Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia – La sua determinazione e la comprovata esperienza continueranno a essere per noi risorse preziose».
Dopo la laurea in Ingegneria Informatica con specializzazione in Produzione e Automazione Industriale oltre e diversi master e certificazioni, D’Amelio ha ricoperto ruoli consulenziali e manageriali di crescente responsabilità anche in HP, EDS, ATKearney ed Ernst&Young. La lunga esperienza, accompagnata dai grandi cambiamenti dell’era digitale, gli ha permesso di affrontare e gestire con successo diverse iniziative di trasformazione dei modelli di business.