Partner Program

Fujitsu: il Continuous Education Program si estende ai partner di canale

Fujitsu lancia un nuovo programma di formazione continuativa per partner di canale, basato su training, tool e community, così che possano acquisire, perfezionare e aggiornare più facilmente le proprie competenze IT, e trarne un importante un vantaggio competitivo

Pubblicato il 31 Mar 2023

teamwork-gb5b182473_1920

La carenza di un numero sufficiente di professionisti dotati di specifiche competenze tecniche chiave, in particolare quelle relative alle tecnologie emergenti, continua a farsi sentire sempre di più, mentre il passo imposto dall’innovazione tecnologica non fa che accelerare. Molte posizioni rimangono scoperte, lasciando aziende di ogni settore in difficoltà nell’implementare i rispettivi piani IT, con la conseguenza di un rallentamento dell’innovazione e della crescita economica.

La soluzione proposta da Fujitsu, principale società giapponese ICT in ambito client computing device, server e storage, è quella di estendere anche ai propri partner di canale la cultura dell’apprendimento continuativo, con l’obiettivo di incrementare la disponibilità di specialisti competenti in grado di soddisfare la richiesta del mercato.

La formazione e la certificazione dei partner di canale sono sempre state essenziali nell’ambito dell’iniziativa Fujitsu Select Partner Program. Ma nel 2023, Fujitsu cambia passo e rinnova l’approccio alla formazione. Ora i partner di canale Fujitsu SELECT Expert possono acquisire, perfezionare e aggiornare più facilmente le proprie competenze IT, per trarne un importante un vantaggio competitivo.

Training, tool e community: le leve del Fujitsu Continuous Education Program

Il partner team di Fujitsu è impegnato a estendere verso i partner di canale la cultura della formazione continuativa quale vantaggio competitivo. L’iniziativa Fujitsu Continuous Education Program rappresenta, infatti, un nuovo approccio alla formazione articolato su tre pilastri – training, tool e community – e sostenuto da un investimento di 1 milione di euro.

Nello specifico, la formazione SELECT Partner offre anzitutto la scelta della modalità di apprendimento preferita in termini sia di argomenti che di delivery, dai corsi virtuali on-demand fino a quelli in presenza con istruttore. Anziché focalizzarsi sul riconoscimento da ottenere, i partner possono scegliere le aree di interesse critiche ed esplorarne le varie opportunità formative, dai workshop fino al training operativo sul lavoro, in grado di incrementare le loro competenze mantenendo attive le certificazioni esistenti.

Tutta la formazione dedicata ai partner Fujitsu viene fatta migrare su una nuova piattaforma flessibile che permette di accedere ai corsi ovunque ci si trovi e in qualunque momento. La sua interfaccia intuitiva offre alle persone una chiara panoramica del proprio avanzamento rispetto agli obiettivi di sviluppo individuali, permettendo di condividere facilmente il proprio status di riconoscimenti ottenuti sui social media. La nuova piattaforma, inoltre, si integra facilmente con corsi e certificazioni di terze parti.

L’ecosistema dei partner Fujitsu si fonda su una solida cultura di condivisione della conoscenza basata su TechCommunity, una piattaforma che facilita il dialogo costante su temi di natura tecnologica. A questo si aggiungono i workshop annuali che riuniscono su base regionale gli esperti di tecnologia, i consulenti pre-vendita e gli operatori IT del canale più brillanti e visionari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2