Eccellenze italiane

Fortinet premia l’Italia, ecco il nuovo country manager

Filippo Monticelli è stato nominato country manager per l’Italia della società e il suo compito sarà quello di incrementare il business e favorire la crescita sempre più costante dell’azienda sul territorio nazionale

Pubblicato il 23 Mag 2014

Marco Maria Lorusso

fortinet-140523180424

Aumenta la crescita e aumentano gli investimenti per fortinet italia. E’ così che Fortinet, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha deciso di nominare Filippo Monticelli nuovo country manager per l’Italia dell’azienda.

Monticelli avrà il compito di incrementare ulteriormente il business dell’azienda e aumentarne la crescita sul tutto il territorio nazionale. Monticelli sarà in diretto contatto con Joe Sarno, Regional vice president Emea East di Fortinet il quale ha commentato la nuova nomina dicendo: “Sono estremamente lieto dell’ingresso di Filippo Monticelli nel team Fortinet che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante. Filippo ha una notevole esperienza nel settore Ict e sono convinto che contribuirà a incrementare il business e la nostra quota di mercato”.

Da parte sua, Monticelli ha espresso la stessa soddisfazione per fortinet italia e ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso di entrare in un’azienda in continuo sviluppo, dinamica e allo stesso tempo consolidata come Fortinet. Questo importante incarico mi permetterà di affrontare nuove e stimolanti sfide”.

Alcune note biografiche di Filippo Monticelli: 43 anni, è laureato in Ingegneria Elettronica al Vesalius College di Bruxelles, successivamente ha ottenuto un Master Degree in ingegneria elettronica con indirizzo telecomunicazioni all’University of Texas ad Austin. La sua carriere ha inizio nel 1995 presso Ascom dove si è occupato della progettazione di reti ATM e backbone IP complessi per operatori Tlc e clienti enterprise; successivamente ha lavorato dal 2001 in Lutech dove ha partecipato alla creazione della divisione network e soluzioni Ict; nel 2007 è diventato business unit manager per i mercati enterprise e carrier a capo di un team di area manager, key account manager e consulenti pre-sale. Nel 2009 è approdato in Maticmind con il ruolo di marketing and business development director e ha fatto parte del Board of Director dell’azienda coordinando le organizzazioni di pre-sales engineering e Ict consulting.

A coronamento di una brillante carriere, Filippo Monticelli è oggi arrivato in Fortinet dove la sua lunga esperienza gli servirà per raggiungere gli obiettivi che intende raggiungere.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5