Operazioni

F-Secure acquisisce nSense

Il vendor ha annunciato l’acquisizione dell’azienda danese, rafforzando così la sua presenza nel segmento enterprise con soluzioni e servizi di protezione completi

Pubblicato il 05 Giu 2015

Gianluigi Torchiani

christian-fredrikson-ceo-150605101536

F-Secure rafforza la sua presenza sul mercato grazie all’acquisizione di nSense, azienda danese che si occupa di consulenza sulla sicurezza, servizi di valutazione delle vulnerabilità, ma anche prodotti di security per le grandi imprese. Questo accordo permetterà al vendor di diventare un importante riferimento nel mondo della cybersecurity in Europa e di allargare la sua offerta con le soluzioni di protezione a service provider, grandi imprese e istituzioni finanziarie che sono i diretti interlocutori di nSense.

«Le minacce alla sicurezza dei dati stanno diventando più nascoste, sofisticate, complesse. Dobbiamo, quindi, essere in grado di fornire servizi che aiutino i nostri clienti a evitare che minacce potenziali si trasformino in veri e propri incidenti di sicurezza – ha dichiarato Christian Fredrikson, CEO di F-Secure -. I prodotti e i servizi di cybersecurity di nSense ci aiuteranno ad espanderci verso nuovi segmenti di mercato e rafforzeranno la nostra capacità di rispondere alle esigenze delle grandi aziende. Grazie all’unione delle nostre esperienze e competenze potremo sviluppare nuovi prodotti di cybersecurity e fornire così nuove soluzioni ai nostri clienti per rispondere alle loro esigenze di sicurezza attuali e future».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3