Partnership

Esprinet distribuirà le soluzioni Spamina per il cloud

Il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo con il vendor: obiettivo è rendere più sicura la comunicazione dei clienti

Pubblicato il 03 Ott 2016

Gianluigi Torchiani

Paolo Filpa, Services Division Manager di V-Valley-Esprinet

Paolo Filpa, Professional Services manager di Esprinet Italia

Le soluzioni per la sicurezza e la comunicazione in cloud, ma anche i sistemi di protezione per gli ambienti di comunicazione come, per esempio, l’Instant Messaging prodotti da Spamina, saranno distribuiti da Esprinet grazie al raggiungimento di un accordo siglato tra le due aziende che permetterà al distributore di ampliare ulteriormente la sua offerta. «Spamina rappresenta un completamento dell’offerta dei servizi cloud e offre nuove opportunità di business ai rivenditori in quanto risolve il bisogno delle aziende di rendere sicure le proprie comunicazioni e in particolare la posta elettronica, sulla quale gira il 100% del business», ha commentato Paolo Filpa, Professional Services manager di Esprinet Italia.

Grazie a questa intesa, infatti, il distributore potrà offrire ai propri rivenditori le tecnologie di sicurezza e-mail nel cloud come, per esempio, Parla, un servizio di posta elettronica in cloud. Ma anche ParlaMi, un sistema di Instant Messaging protetto, CEF, per la protezione perimetrale della posta elettronica, CEA, un servizio di archiviazione delle e-mail; inoltre, queste soluzioni potranno dare una protezione adeguata ai dati aziendali e agli ambienti come MS Office 365 e Google App for Business.

«Scegliendo Esprinet, Spamina può contare su un partner che, grazie a una rete capillare di rivenditori distribuiti su tutto il territorio, potrà supportarli nella crescita e nello sviluppo del brand in Italia. Inoltre, l’expertise maturata da Esprinet nel mercato della security e del cloud permette di creare sinergie e nuove opportunità di business con gli altri brand a portafoglio», ha aggiunto Giuseppe Coppola, Country Manager Spamina Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4