Riconoscimenti

Esprinet certificata EDGE per equità, diversità e parità di genere

“Sono state premiate la nostra strategia aziendale in ambito HR, la nostra integrità e i nostri valori aziendali che da sempre si ispirano alla parità di genere e all’inclusione” ha commentato Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet

Pubblicato il 13 Apr 2023

Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet

A fronte del suo costante impegno nel promuovere la parità di genere e l’inclusione nel luogo di lavoro, ESPRINET, gruppo di riferimento in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, ha ottenuto il primo livello (dei tre previsti) della Certificazione EDGE (Equity, Diversity and Gender Equality). Per tutte le società certificate è stata riconosciuta una forte cultura organizzativa, le azioni in ambito welfare, con alcuni “bonus” aggiuntivi per alcune categorie specifiche di dipendenti per supportare genitorialità, disabilità e care giving, e quelle volte al miglioramento del work-life balance.

Esprinet si schiera a favore della parità di genere

Sono solo sette le aziende Certificate EDGE in Italia, sei in Spagna ed il Gruppo è il primo certificato nel settore dell’Information Technology nei paesi in cui opera. Il processo di certificazione prevede una rigorosa revisione della rappresentanza di genere in termini di assunzioni e promozioni, dell’equità retributiva, dell’efficacia delle politiche e delle pratiche e dell’inclusività della cultura di un’organizzazione. Parte integrante della valutazione è l’analisi dei dati statistici, la revisione delle politiche e delle pratiche e un sondaggio esaustivo sottoposto ai dipendenti volto a valutare la percezione delle opportunità di sviluppo professionale.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento a livello di Gruppo, l’unico del settore dell’Information Technology Certificato EDGE nei nostri paesi di riferimento. Sono state premiate la nostra strategia aziendale in ambito HR, la nostra integrità e i nostri valori aziendali che da sempre si ispirano alla parità di genere e all’inclusione. Continueremo a intraprendere iniziative e programmi di formazione, per favorire un ambiente di lavoro diversificato ed inclusivo”, ha commentato Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5