Management

Enzo Greco Direttore Generale di Digital360



A far data dal prossimo 1° febbraio, Enzo Greco assume il ruolo di Direttore Generale del Gruppo, con delega su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali

di Redazione

Pubblicato il 12 Gen 2022


A far data dal prossimo 1° febbraio, Enzo Greco assumerà il ruolo di Direttore Generale di Digital360, con delega su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali.
In questo ruolo, si occuperà di garantire una migliore integrazione tra le società del gruppo, al fine di dar vita a una organizzazione sempre più efficace ed efficiente, grazie anche all’utilizzo avanzato delle piattaforme tecnologiche, che consentiranno una maggiore automazione dei processi interni.
“Un manager di grande esperienza con una forte assonanza culturale alla nostra, per garantire a DIGITAL360 un’ulteriore, significativa capacità di crescita e di gestione della complessità”, lo definisce Raffaello Balocco, Ceo della società, mentre Gabriele Faggioli, CEO di Digital360, sottolinea come Enzo Greco entri nel Gruppo in un momento di crescita e di espansione anche internazionale, “accelerata dalle grandi opportunità aperte dalla forte spinta alla digitalizzazione indotta del Covid19 e dalle risorse finanziarie connesse al recovery fund”. Per questo “l’esperienza di Greco potrà essere di aiuto sia per il controllo e la digitalizzazione dei processi interni, che per meglio comprendere i trend di mercato e supportare lo sviluppo di servizi sempre più di interesse per il mercato”.

Prima dell’ingresso in Digital360, Enzo Greco ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale, Chief Information Officer e responsabile della trasformazione digitale di rilevanti imprese nei settori della grande distribuzione organizzata, fashion, banche e tecnologia. Già Direttore Generale Funzioni Centrali di Bennet, è stato anche Group CIO di Prada, CIO di Esselunga e Amministratore con Deleghe di due società del mondo del Credito Cooperativo (BCC Sistemi Informatici e Sinergia).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Enzo Greco Direttore Generale di Digital360

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.