Assunzioni

Engineering si assicura i migliori talenti per guidare i processi di trasformazione in atto



Nel primo trimestre 2022 381 nuovi ingressi con una crescita del 57% rispetto al 2021. Previsto l’ingresso di 1.000 nuove risorse da inserire in tutte le divisioni e società del Gruppo. Piano di assunzioni aperto anche ai profughi dell’Ucraina con formazione STEM.

di Redazione

Pubblicato il 08 Apr 2022


Alessia D'Addario, Chief Human Resources Officer Engineering

Con 381 nuovi ingressi e una crescita del 57% rispetto al 2021, Engineering, principale Digital Transformation Company italiana operativa anche nel mercato internazionale, ha chiuso la prima fase della nuova imponente campagna di assunzioni per il 2022. Previsto l’ingresso di 1.000 nuove risorse da inserire in tutte le divisioni e società del Gruppo.

WHITEPAPER
Dall’employer branding all’engagement dei dipendenti: vinci le nuove sfide dell’HR con il cloud
Work performance management
Recruiting

Posizionata sulla frontiera della ricerca e delle applicazioni di tutte le tecnologie d’avanguardia, Engineering inserirà profili differenti: professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati in materie scientifiche, ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica e biomedicina, destinati a lavorare con i team delle tante sedi italiane e internazionali (Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti).

Dei 1.000 nuovi ingressi, una parte sarà costituita da figure specializzate nella sicurezza informatica da inserire all’interno della controllata Cybertech, che offre tecnologie, piattaforme e competenze per prevenire, gestire e contenere attacchi informatici e violazioni dei sistemi.

“La campagna di recruiting per l’intero anno è imponente e i segnali che ci arrivano da questi primi mesi sono davvero incoraggianti. Credo che questi dati – commenta Alessia D’Addario, Chief Human Resources Officer di Engineering – riflettano la capacità del Gruppo di dimostrare la centralità dell’investimento nel capitale umano e di promuovere visione e opportunità di crescita professionale anche a livello internazionale. Mai come in questo momento storico la tecnologia offre l’opportunità di guidare i processi di trasformazione in atto. Engineering è sempre più parte di questo percorso attraverso una squadra che, giorno dopo giorno, si arricchisce dei migliori talenti”.

Le persone inserite accederanno subito ad un percorso di on-boarding e formazione all’interno dell’IT & Management Academy “Enrico Della Valle”, tra i più importanti hub nazionali di formazione sull’Information Technology che si serve di 200 docenti certificati e oltre 25.000 giornate di education all’anno, per completare il percorso di formazione dei neoassunti e garantire l’aggiornamento costante, metodologico e manageriale di tutti i dipendenti, assicurando lo sviluppo certificato delle competenze parallelamente alla sempre più rapida evoluzione tecnologica, sia a supporto della qualità dell’offerta e dei servizi del gruppo che della possibilità di sviluppare importanti percorsi di carriera per i singoli individui.

Engineering ha, inoltre, deciso di dare il proprio contributo alla tragedia umanitaria in corso in Ucraina, aprendo il piano di assunzioni anche ai profughi ucraini con competenze STEM. Chi è interessato può inviare la propria candidatura collegandosi a questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Engineering si assicura i migliori talenti per guidare i processi di trasformazione in atto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.