Canale
Ecco il Partner Program della nuova Dell EMC
Il programma di canale entrerà in vigore da febbraio del 2017. Alla base ci saranno concetti come semplicità, prevedibilità e redditività.
Pubblicato il 20 Ott 2016
«Il nuovo Dell EMC Partner Program riunirà due grandi programmi in un unico straordinario programma che consentirà ai partner di sfruttare il nostro portfolio e accelerare rapidamente la loro attività di business – ha dichiarato John Byrne, President, Global Channel, Dell EMC – . La crescita che Dell EMC sta registrando nel canale è una chiara testimonianza del nostro successo finora, e il nuovo programma è stato studiato allo scopo di continuare con decisione in questa direzione. I nostri partner desideravano un programma senza incognite, e questa iniziativa a loro dedicata offre la trasparenza richiesta garantendo nel contempo prevedibilità e redditività. Le opportunità di chiudere deal veramente importanti con questo programma e con Dell EMC sono straordinarie. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare e premiare questo incredibile ecosistema di partner».
In ottica di una maggiore trasparenza è prevista l’introduzione di una strategia annuale relativa al programma e la review semestrale della compliance. Un capitolo a parte è dedicato allo storage, attraverso l’introduzione dell’apposito Dell EMC Line of Business Incumbency Program for Storage, che consente ai partner di canale di proteggere gli investimenti effettuati sulla base installata e di espandersi per servire nuovi clienti interessati all’intero portfolio Dell EMC. Sempre in questa direzione, il gruppo aveva già esteso il programma Dell FastTrack agli iscritti all’EMC Business Partner Program (BPP), e veicolato molti partner strategici di Dell nell’EMC BPP.