Andamento e ricavi

Digital360 continua a crescere: +28% per il fatturato e +32% per l’EBITDA nel primo semestre 2021

La società presieduta da Andrea Rangone ha chiuso i primi sei mesi del 2021 con un fatturato di 16,2 milioni di euro, trascinato dai ricavi ricorsivi annui ad abbonamento (Annual Recurrent Revenue) dei servizi “Digital-As-A-Service” e un EBTDA pari a 3,7 milioni di euro

Pubblicato il 20 Lug 2021

Digital360

Fatturato in crescita del +28% che tocca quota 16,2 milioni di euro, trainato dall’incremento dei ricavi ricorsivi
annui ad abbonamento (Annual Recurrent Revenue) dei servizi “Digital-As-A-Service”, che tagliano il traguardo dei 7 milioni di euro, con una crescita del 50%. Con 3,7 milioni di euro, l’EBITDA supera del 32% il primo semestre 2020. L’EBITDA Margin sale invece dal 22% al 23%. Sono questi i dati che emergono dalla consuntivazione dei risultati di Digital360 consolidati al primo semestre 2021.

Una crescita organica che risulta ancor più rilevante considerando due aspetti: da un lato, l’importante e storica linea di business del Gruppo, quella relativa all’organizzazione degli eventi in presenza, che non ha ancora potuto contare sulla ripresa delle attività, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria; dall’altro, la poco significativa (pari a 0,2 milioni di euro) incidenza sui ricavi di Innovation Post, società acquisita ad inizio anno, e la già completata integrazione delle società ServicePro e IQ Consulting, di cui sono state acquisite le quote di minoranza nel mese di maggio 2021.

“Il primo semestre dell’anno è stato per noi molto positivo, sancendo l’irreversibilità di alcuni trend molto favorevoli emersi l’anno scorso” – dichiara Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360 che prosegue – “L’accelerazione del mercato digitale indotta dall’emergenza sanitaria e la recente approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che stanzia moltissime risorse finanziarie per la trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni (oltre 50 miliardi di euro), stanno creando molteplici opportunità di crescita, che pensiamo di poter sfruttare bene, grazie ad una gamma di servizi innovativi particolarmente richiesti dal mercato oggi, al nostro posizionamento competitivo distintivo e agli asset strategici sviluppati negli ultimi anni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5