Digital transformation e B2B, ecco le tre priorità per evitare brutte sorprese - TechCompany360

Innovazione

Digital transformation e B2B, ecco le tre priorità per evitare brutte sorprese



Sviluppare strategie più efficaci e misurabili per costruire rapporti continuativi con i clienti nei mercati B2B… un rebus da risolvere, una strada da percorrere seguendo, innanzitutto, alcune regole e soprattutto priorità di base. Eccole in una guida esclusiva firmata Tecla e IBM

Redazione TechCompany360

28 Nov 2017


Entro il 2020 il 57% dei buyers cambierà i fornitori che non sapranno anticipare le loro esigenze, spiegano dalla Harward Business Review e alcuni dei più importanti osservatori di mercato a livello mondiale (qui si può leggere il pezzo completo). Numeri che con la loro immediatezza raccontano di come il mercato e soprattutto le aspettative dei clienti stiano cambiando forma, dimensione, profondità e, soprattutto, velocità. Il tema è più o meno sempre lo stesso ma lo svolgimento ancora tutto da capire e decifrare. L’obiettivo, spiegano gli esperti, è quello di muoversi in direzione di una gestione di molteplici touchpoint, da quelli tradizionali, come reti di agenti e customer service, a quelli digitali e basati su logiche di automation e personalizzazione.  A fronte di un simile contesto e di uno scenario così concretamente in evoluzione, in ambito B2B quali sono quindi i primi passi da compiere per vincere la sfida della Digital Transformation?

Digitalizzazione del Catalogo Prodotti; Il passaggio dall’info-Commerce al self- service Commerce e la Marketing Automation, ovvero raggiungere e fidelizzare i clienti tramite offerte e contenuti rilevanti.

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Queste le tre priorità su cui Tecla, IBM Business Partner Gold, in collaborazione proprio con IBM invita a scommettere con decisione per avviare un corretto percorso verso la Digital Transformation. Ma come e attraverso quali strumenti, processi, passi?

Scarica qui la guida esclusiva con tutti i dettagli, le regole, gli strumenti e gli ambiti applicativi. Un white paper realizzato da Tecla in collaborazione con IBM

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