Extreme Networks supporta partner e clienti durante il Covid-19

Iniziative

Coronavirus: il supporto di Extreme Networks a partner e clienti



Il programma LEAP prevede condizioni finanziarie flessibili e un ampio portafoglio di opzioni di formazione online gratuite più altri incentivi

di Redazione

23 Apr 2020


Opzioni di fornitura e finanziamento più flessibili per le aziende che hanno bisogno di investire nella propria rete, e poi incentivi per i partner con training gratuiti per la certificazione tecnica e revisione degli obiettivi per il 2020. Extreme Networks estende così fino al 30 settembre 2020 il programma LEAP (Lending Enablement & Assistance Program) a sostegno dell’attività operativa di partner di canale e clienti in risposta alla situazione di crisi dovuta al Covid-19.

Wes Durow, Chief Marketing Officer dell’azienda, ha commentato “I nostri partner di canale sono al centro del nostro business, ed è per questo che Extreme intende sostenerli in tutti i modi per garantire che possano fornire ai clienti le soluzioni strategiche di rete di cui questi ultimi hanno bisogno senza che questo possa mettere in difficoltà sia gli uni che gli altri”.

Per le aziende deroghe, prestiti e abbonamenti

Il programma LEAP, gestito attraverso Extreme Capital Solutions, offre diverse opzioni di finanziamento erogate attraverso i partner di canale Extreme Networs. Lo scopo è non arrecare problemi di tipo economico nel breve periodo all’operatività di imprese e organizzazioni, già segnata dall’emergenza in corso.

Partner di canale e clienti possono acquistare le soluzioni Extreme, per rispondere alle loro esigenze di networking, rinviando il primo pagamento al 2021 per evitare di intaccare le proprie disponibilità di cassa nel breve periodo.

Per aumentare ulteriormente la flessibilità finanziaria, partner di canale e clienti qualificati possono finanziare l’acquisto di soluzioni Extreme con un prestito senza interessi, che può essere combinato alle opzioni di rinvio del pagamento.

Infine, partner e clienti possono gestire l’acquisto di prodotti per l’infrastruttura di rete utilizzando il modello di abbonamento mensile “network-as-a-service”, che permette – con un preavviso di 60 giorni – di sostituire e aggiornare gli apparati di rete acquistati in precedenza con nuovi prodotti.

Ai partner formazione, certificazione e incentivi

WEBINAR
Strategie, strumenti e tecnologie per abilitare uno Smart Working efficace
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Il programma LEAP offre ai partner Extreme la possibilità di mantenere le loro certificazioni, seguire altri corsi di formazione gratuiti e ottenere ulteriori sconti in base ai risultati. Inoltre, semplifica le modalità di mantenimento dello status di partner fino all’anno solare 2021.

Il programma di formazione remota gratuita per la certificazione ExtremeCloud IQ Wireless verrà erogato fino al 18 settembre. Inoltre, fino a settembre 2020 verranno mantenute tutte le attuali specializzazioni – comprese quelle master – ed eliminato il requisito di Certified Wireless Network Administrator (CWNA).

Gli obiettivi di crescita necessari per ottenere lo sconto aggiuntivo sull’acquisto dei prodotti su base annua sono stati ridotti di 5 punti, per cui ne potranno beneficiare tutti i partner che ottengono risultati pari o superiori al 115%.

Infine, Extreme continua ad ampliare l’offerta di formazione tecnica remota attraverso i propri partner autorizzati: oggi oltre il 90% dei corsi di certificazione è disponibile online.