News

Con SimplyCloud, Centro Computer semplifica la gestione del Data Center



Il nuovo servizio sviluppato su Microsoft Azure delega le attività del Data Center al System Integrator, consentendo alle imprese di ridurre tempi e costi

di Redazione

Pubblicato il 12 Feb 2020


Dopo essersi guadagnata nel 2019 la certificazione come Microsoft Gold Cloud PartnerCentro Computer, società di consulenza che produce e commercializza prodotti, servizi e soluzioni IT, continua a investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in Cloud. In particolare per la gestione in cloud del data center.

Roberto Vicenzi Vice Presidente Centro Computer

Questa volta lo fa presentando SimplyCloud, il nuovo servizio sviluppato sulla piattaforma Microsoft Azure che consente di risparmiare tempi e costi, delegando al System Integrator tutte le attività legate alla gestione in cloud del Data Center.

Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer commenta “Le imprese stanno migrando verso il cloud e la tendenza che osserviamo è legata all’implementazione di hybrid cloud, il modello architetturale che integra strumenti IT on premise aggiungendo i relativi servizi sul cloud. Parliamo di un cloud che non è più visto come approccio per vincolare il cliente, ma come abilitatore di nuove funzionalità che possano soddisfare in modalità pervasiva e veloce, le esigenze delle imprese.”

Cloud Data Center: più elasticità e flessibilità con SimplyCloud

Rispetto ai tradizionali Data Center on premise, dal cloud si pretende una agilità organizzativa per vincere le sfide di business, un miglioramento della qualità e dell’usabilità delle applicazioni e soprattutto la possibilità di allineare i costi in base al numero di utenti e alla durata del servizio.

WHITEPAPER
Come abilitare elevati standard di sicurezza, crittografia e monitoraggio dei dati?
Datacenter Infrastructure Management
Edge computing

A questo proposito, SimplyCloud integra i servizi di cloud sviluppati da Centro Computer sulla piattaforma Microsoft Azure, per consentire alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire soluzioni che in precedenza richiedevano investimenti e installazioni di infrastrutture locali.

La soluzione assicura ai clienti di guadagnare più tempo per le attività a valore tramite un servizio gestito, comprensivo di tutte le attività di amministrazione. Inoltre, aumenta sicurezza e SLA del Data Center senza costi upfront, includendo backup, DR e SLA dichiarati e garantiti da Microsoft.

La massima sicurezza al Data Center in cloud

Il servizio Cloud IAAS di Centro Computer è una soluzione flessibile con garanzia di costi certi che si adatta alle esigenze di gestione di ogni Data Center. Tre i livelli di Virtual Machine previsti (Small, Medium e Premium), che coprono ogni necessità del cliente. Ogni VM offre a corredo anche i servizi di cloud backup, di supporto remoto 24×7, di disaster recovery e di monitoring.

“Con SimplyCloud la gestione in cloud del Data Center del cliente non sarà più motivo di preoccupazione perché potrà delegare ogni compito a noi che disponiamo delle giuste competenze, risparmiando tempo prezioso da dedicare alle attività che hanno un impatto diretto sullo sviluppo del proprio business. Sarà inoltre possibile rimuovere ogni responsabilità per il cliente sul Total Outsourcing del Data Center e dei servizi gestiti”conclude Vicenzi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Con SimplyCloud, Centro Computer semplifica la gestione del Data Center

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.