Con F-Secure KEY le password ora sono protette - TechCompany360

Sicurezza online

Con F-Secure KEY le password ora sono protette



La società finlandese ha messo a disposizione una nuova app gratuita attraverso la quale è possibile utilizzare un’unica password per avere accesso ai servizi online in totale sicurezza

Marco Maria Lorusso

07 Dic 2013


 

F-Secure ha reso noto, attraverso un’indagine condotta dall’azienda, che il 39% degli utenti a livello globale ha l’abitudine di utilizzare un’unica password per accedere ai servizi online. Questo comporta un elevato rischio per la sicurezza in quanto aumenta la possibilità di subire un attacco.

Nasce così F-Secure KEY, una nuova applicazione, scaricabile gratuitamente, per la gestione e la protezione delle password che ha la caratteristica di memorizzare in totale sicurezza i dati usati per l’accesso ai servizi online. In sostanza, viene richiesta una sola password principale che è il mezzo attraverso il quale tutte le altre password sono salvate in forma criptata sul proprio device. F-Secure KEY crea una funzione di auto-riempimento dei campi user name e password ed evita così di dover digitare i dati (con la sola esclusione del sistema operativo iOS) in modo che ogni volta che l’utente ha l’esigenza di creare un nuovo account per un dato servizio online, la nuova app genera una nuova password che risulta essere sicura è unica; a completamento viene inoltre fornito un servizio di alert che aggiorna l’utente sui recenti problemi legati alla sicurezza riguardanti i servizi online più utilizzati.

Esiste poi la versione a pagamento “Premium” che permette in totale sicurezza di sincronizzare le password multi-piattaforma tra più dispositivi attraverso il cloud di F-Secure basato in Europa.

“F-Secure KEY aiuta a risolvere la mancanza di fiducia nelle persone dopo le rivelazioni di Snowden – ha spiegato Miska Repo, country manager di F-Secure Italia -. Il nostro cloud sicuro basato in Europa, è un patrimonio unico che ci permette di sincronizzare le informazioni sensibili dei consumatori, come le password, su tutti i loro dispositivi”.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Con F-Secure KEY le password ora sono protette

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *