Soluzioni

Commvault mette in sicurezza i dati degli utenti

L’azienda ha annunciato di aver ampliato le funzionalità integrate nell’Endpoint Data Protection Solution Set

Pubblicato il 29 Mag 2015

Gianluigi Torchiani

sicurezza-150512172239

Per affrontare in maniera adeguata il problema sempre crescente della sicurezza dei documenti, Commvault ha annunciato nuove funzionalità allo scopo di permettere agli utenti di archiviare, accedere e condividere i file in maniera più sicura. Grazie all’ampliamento delle funzionalità integrate nell’Endpoint Data Protection Solution Set, è possibile avere a disposizione una soluzione enterprise file sync and share che può essere un’alternativa a quelle esistenti, così che i dati sensibili rimangano al sicuro in conformità con i requisiti di business. Ma non solo; per rispondere al bisogno di CIO, compliance e risk officer a proposito del rispetto dei requisiti legali e di conformità, Commvault ha lanciato Commvault File Sharing, una soluzione che porta i dati sotto il totale controllo dell’IT senza compromettere l’usabilità. Archiviando i dati dell’utente in un repository sicuro accessibile attraverso qualsiasi Web browser o dispositivo mobile, le aziende che usano Commvault File Sharing possono rispettare i requisiti di conformità e data governance. All’interno di Commvault File Sharing, poi, è stata annunciata una nuova funzionalità Edge Drive che offre una cartella virtuale che opera da personal cloud per la condivisione in tempo reale tra dispositivi mobili e tramite una Web console, garantendo un accesso universale per la condivisione di file e la collaborazione.

«Non è un segreto che l’IT sta perdendo il controllo sui dati aziendali a causa di scarsa data governance e a un crescente affidamento a soluzioni di file sharing poco sicure – ha affermato Rama Kolappan, senior director and head of Commvault Information and Mobility Management business unit -. Grazie a Commvault File Sharing e a Edge Drive gli utenti hanno la possibilità di condividere, collaborare ed essere produttivi ovunque nel mondo, senza compromessi in termini di sicurezza e conformità».

Commvault Endpoint Data Protection Solution Set si può utilizzare come complemento o anche per ridurre i rischi di servizi cloud esistenti garantendo che i dati condivisi tramite OneDrive, Drobox o altri siano visibili all’IT e adatti per attività di ricerca ed eDiscovery. «Commvault File Sharing e la sua funzionalità Edge Drive rispecchiano la domanda del mercato di disporre di piattaforme di collaborazione sicure e scalabili che abilitano gli utenti a condividere facilmente i contenuti tra dipendenti e non, soddisfando i requisiti di protezione, ripristino e compliance imposti dall’IT – ha detto Liz Conner, research manager IDC -. Commvault consente quindi di riportare il controllo in azienda con funzionalità di condivisione e collaborazione sicure che aggiungono valore strategico alla soluzione di data protection».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3